Copertina 5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:39 min.
Etichetta:Sure Shot Works

Tracklist

  1. HOLY CHRISTOS
  2. WHO TAUGHT YOU HOW TO LOVE
  3. I WANNA DIE AT 69
  4. OUR LOVE WILL CARRY ON
  5. SEX DUNGEON USA
  6. CONFLICT & CLIMAX
  7. THE LEATHER ONE
  8. SWEDISH BOYS DRUM
  9. PRISONERS
  10. THE GIRLS
  11. SHINE YOUR LIGHT

Line up

  • Thomas Jefferson Cowgill

Voto medio utenti

Ecco un lavoro che mi ha lasciato perplesso, non tanto per la proposta musicale ( un gothic-rock molto cupo che ricorda Nick Cave e i Type 0 Negative meno metallici ), quanto per “l’onestà” degli intenti.
I King Dude sono una one-man band composta dal polistrumentista e produttore TJ Cowgill che ritorna sulle scene col nuovo album “Sex” , una sorta di meditazione sul sesso in undici parti . Secondo quanto da lui stesso dichiarato, l’ispirazione gli è venuta da una divinazione del suo signore Lucifero (!) e ci conduce, con questo lavoro, in un viaggio nelle profondità della sua mente. Registrato interamente dallo stesso Cowgill ( ad eccezione di due canzoni, “Who Taught You How To Love” da Drab Majesty e “Prisoner” da Michael Wollenhaupt ) a Seattle tra la fine del 2015 e la metà del 2016, “Sex” è una lunga, oscura litania, con suoni cupi e col basso registrato in modo predominante rispetto agli altri strumenti, che si muove su brani dai tempi lenti, ad eccezione di “Sex Dungeon” l’unica dal tiro veloce, e “Shine Your Light” voce e pianoforte. Le vocals di Cowgill cercano di accompagnarci nel rituale che vuole evocare e la timbrica bassa e monocorde piu’ piacere o meno ma non manca certo della giusta enfasi anche se a lungo andare rischia di stancare un po’. Ad ogni modo, questo “Sex” a livello esecutivo è già un passo avanti rispetto al precedente lavoro in studio “Song Of Flesh And Blood” nel quale molte canzoni neanche avevano una linea di basso (!); a voi giudicare la bontà di un prodotto sicuramente coraggioso e di nicchia, ma che può sembrare un po forzato



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.