Copertina 4

Info

Anno di uscita:2001
Durata:52 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. ETERNAL INFINITY
  2. OVER THE EDGE
  3. THE STORM
  4. DON'T WAIT UNTIL TOMORROW
  5. HOLD ON
  6. NEVER MEANT TO MAKE YOU CRY
  7. VOICES
  8. JUDGEMENT DAY
  9. HURTS LIKE HELL
  10. REMEMBER MY NAME
  11. END OF AN ERA

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Come suggerisce il monicker, il progetto Horakane non è altro che una two-man band composta dal singer dei Praying Mantis Tony O'Hora e dal lead guitarist Jemie Kane. Il flyer pone come punti di riferomento stilistice per la band il classic metal dei Judas Priest e sonorità più americaneggianti con riferimento ai Dokken e Winger. Se sui primi nomi non ho da obiettare, è sui Winger che mi sento di porre più di un dubbio in questione. Non tralaserei gli stessi Praying Mantis garantiti dalla presenza del singer e più in generale la NWOBHM che ogni tanto affiora. La matrice in stile Dokken la si avverte in particolar modo in brani come "Don't Wait Until Tomorrow" e "Over The Edge". Ciò che, tutto sommato, non mi convince di questo Eternal Infinity non è solo la palese bassa-media qualitativa delle composizioni, ma anche la resa sonora, al limite delle produzioni demo, a cominciare dall'odioso suono delle chitarre.
Non passano inosservati nemmeno assoli "no sense", fino a giungere ad una sezione ritmica con batterie scariche. Mensione per altri nomi che compaiono sull'album: Steve McKenna (Ten), B. Dickson (Cathedral), Ivan Gunn (ex Balance Of Power, ora Pride).
Bocciato senza appello!
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.