Il secondo volume della compilation interamente nostrana “Escape From The Ghetto”, edito dalla Kick Promotion Agency, non è destinato alla vendita, bensì agli addetti ai lavori e si propone di dare uno sguardo ulteriore sulla scena italiana.
20 gruppi per 20 canzoni, tutte di ottima qualità, tra le quali spiccano il post metal/grunge espressivo dei Convergence, il metal di ispirazione Schuldineriana degli ottimi Disease, e non c’è dubbio che da metà disco inizia un bel filotto di band molto capaci, come l’accoppiata Figure On Six/Lab69, bands di ispirazione nu metal davvero pregevoli, il groove mastodontico di Setwall, Shank e The Nosebleed Connection, la cui base di partenza è sempre un hardcore di ispirazione newyorchese, nonché il brutal death dei sempre ottimi Sudden Death.
In generale però, salve qualche eccezione cui non è opportuno dare rilievo, le bands sono quasi tutte interessanti e mostrano un potenziale che sicuramente va fatto fruttare e va dato atto alla Kick Promotion Agency di essere sempre attiva da questo punto di vista.
La vera chicca però di questo disco è l’artwork ispirato al mitico film “I Guerrieri Della Notte” (The Warriors”, di Walter Hill, vero cult assoluto per quelli della mia generazione. “Guerrieri? Giochiamo a fare la guerra?”.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?