"Noi Mai Vinti"
Al terzo album i
Nova trovano la loro definitiva consacrazione.
Certo, stiamo parlando di un gruppo di nicchia, per giunta italiano, che suona black metal pagano cantato in lingua madre e non di un fenomeno mainstream usa e getta come quelli che vanno tanto di moda.
Eppure,
"Veniamo Dal Cielo" è un album definitivo.
Muscoloso, sdegnoso, durissimo e fottutamente vivo.
Si, un album vivo all'interno di un genere come il black metal.
Sembra una contraddizione, ma non è così perché questo lavoro pulsa di energia, di rabbia e di passione come accade sempre meno spesso.
Il gelo del black metal nordico viene fuso con un approccio quasi "classico" e con una marcata personalità italiana dando vita a canzoni "semplici", sorrette da incredibili riff taglienti come lame e gonfie di melodie battagliere, nelle quali ritroverete l'orgoglio di una Nazione che da troppo tempo è sopito e verso la quale i
Nova innalzano inni di una crudezza ed una barbarie quasi dolorose ma, proprio per questo, catartiche come la sofferenza.
"Veniamo Dal Cielo" va ascoltato tutto di un fiato senza tregua alcuna.
Va assimilato per essere amato.
Questa è musica vigorosa e, soprattutto, genuina.
Qui c'è la vera essenza dello spirito epico.
Questo è un album prezioso, ricco di forza e convinzione che ci consegna un gruppo formidabile padrone dei propri mezzi e della sua musica.
Una musica che non lascia spazio a nessuna stramberia ma che, diretta, parla al nostro cuore e lo riscalda con la sua forza e la sua potenza.
Spero vivamente che non ignoriate una realtà così luminosa.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?