Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:21 min.
Etichetta:Les Acteurs de l'Ombre Productions

Tracklist

  1. WORMGOD
  2. THAT SWINGING NOOSE
  3. THEY BURN WITHOUT WINGS
  4. TO CRAWL THIS WORLD
  5. BROKEN (DEPECHE MODE COVER)

Line up

  • Weddir: guitars , vocals
  • Sinaï: guitars
  • L.: vocals
  • J.: bass

Voto medio utenti

Il formato EP deve essere molto gradito ai francesi Moonreich dal momento che, all'interno della loro decennale carriera, questo "Wormgod" è già il terzo e segue, ad un solo anno di distanza, il precedente "Fugue", entrambi rilasciati dalla sempre valida ed attenta Les Acteurs de l'Ombre Productions, etichetta che alla quantità preferisce la qualità.
Come di consueto in casa Moonreich, per lo meno con le ultime uscite, si fa fatica a parlare "solo" di Black Metal analizzando la loro proposta vista la molteplicità delle influenze e, soprattutto, la complessità di una musica finemente arrangiata, variegata nel suo incedere e, cosa non sempre scontata nel genere, suonata e prodotta in maniera perfetta.
"Wormgod" è un album, dunque, molto ricco: i francesi riescono ad unire efficacemente death, black, atmosfere ortodosse, concessioni alla melodia, magistrale brutalità (ascoltate con attenzione la spettacolare "To Crawl this World") ed a risultare convincenti anche quando si cimentano nella cover in chiave estrema di "Broken" dei Depeche Mode.
Appare chiaro che i Moonreich siano un gruppo di spessore e che la loro musica debba essere ascoltata con attenzione per coglierne ogni sfumatura ed ogni variazione poiché, anche all'interno dello stesso brano, diversi sono i cambi di registro, molteplici i saliscendi ritmici e imprevedibili gli sviluppi pur se, occorre sottolinearlo, l'ambito di azione del gruppo resta sempre fortemente estremo e devastante.
Tra dissonanze urticanti, ottimi assolo di chitarra, velocità assassine e brutalità debordante, "Wormgod" è un album che va gustato tutto di un fiato più e più volte, ogni volta alla ricerca del particolare sfuggito nell'ascolto precedente.
Come al solito, bravi davvero!
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.