Com'è fare una recensione senza avere nessuna indicazione biografica sulla band che stai recensendo? Ho cercato dappertutto, e le uniche, pochissime informazioni che sono riuscito a reperire sono che i
Soundscape sono una prog metal band statunitense, formatasi chissà quando, poi sciolta e riformata nel 2018. Questo che ho tra le mani è un Ep con soli 3 brani, che probabilmente serve alla band per ri-oliare i meccanismi e sondare il terreno nel caso di un futuro full length.
Obiettivamente i tre brani hanno qualcosa di interessante, se dovessi lanciarvi delle pietre di paragone potrei dire Fates Warning, Enchant, Threshold, insomma quel prog intelligente ed elaborato, molto melodico seppur ben sostenuto. Le tastiere di Rob sono onnipresenti ma mai invadenti, e i brani si lasciano ascoltare con piacere, ovviamente per gli estimatori del genere.
Poco da aggiungere, finché la band non si doterà di mezzi di comunicazione degni del terzo millennio, e ci eviterà inutili cacce al tesoro. I tre brani invece sono interessanti, ve li lascio qui sotto per farvi un'idea.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?