Toh che mi capita in mano! Dei Lunatics Without Skateboards Inc. vi avevo già parlato in occasione di una recensione nella sezione past che feci qualche anno fa e che potete trovare
qui. Tutt'altro che conosciuti, anche tra gli amanti del genere, nonostante fossero usciti per un nome prestigioso quale la AAARRG! Records, i L.W.S. Inc vengono portati alla ribalta dalla Rusty Cage Records, autrice di una serie di ristampe sotto il nome "Dutch Metal Cult Series".
Per chi non avesse letto la recensione, realizzata sul polveroso ma intramontabile vinile originale assai più suggestivo di questo freddo supporto digitale, i L.W.S. Inc sono una thrash band tipicamente '80s, ma con qualche sprazzo speed e qualche digressione verso velocità più elevate. Furono anche un capitolo abbastanza strambo all'interno del catalogo della AAARRG!, che predilisse in quegli anni band dall'aspetto tecnico assai più accentuato e progredito, quali Mekong Delta, Siren o i Target.
"Welcome to Asylum" è un buon disco, e una ristampa la meritava proprio; pur con le sue evidenti carenze tecniche ed esecutive, rappresenta un'epoca e non può mancare nella collezione degli amanti del thrash d'annata. Ad arricchire questa edizione, la prima in cd, troviamo l'intero demo "Death and Die" demo, altresì introvabile.
Purtroppo carenti sono il booklet e l'artwork, che riprendono dal vinile senza aggiungere molto; personalmente mi sarei aspettato un lavoro più enciclopedico da parte della Rusty Cage e mi auguro migliorino in questo punte con le future re-release.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?