MA PER CARITA' DI DIO!
Vi presento "
Ancient Tales" (il nome vi ricorda qualcosa?), debut album della one-man band
Crystal Skull, i cui 'misfatti' sono quindi ascrivibili al solo
Claudio "The Reaper", qui in veste ci cantante/bassista/chitarrista/songwriter/creatore dell'epos. Sì, perché il qui presente dischetto non è altro che il primo capitolo di una trilogia tutta fantasy tra draghi, spade de foco, nani, elfi e ca*zi vari.
Ora, al netto delle tematiche, che peraltro io adoro letteralmente, quando ben trattate (quando) [QUANDO], qui il prodotto è derivativo ad esser buoni: primi Rhapsody, qualche capatina un pò più Blind Guardian, qualche bottarella un pò più epica alla Manowar, et voila. Ed ancora la cosa mi potrebbe star bene, ma poi le canzoni sono cantate malino, le strutture ritmiche e armoniche sono tra le più abusate del genere, il disco è come al solito ben prodotto (ma ormai la cosa non fa notizia, nell'era dell'internette 2.0 ci vogliono 100 euro per farsi uno studiolo decente in garage), ma la SOSTANZA, ancora una volta, non c'è.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: non basta voler fare un disco per fare un disco buono, e mi dispiace tanto perché si percepisce che il buon Claudio ci crede un sacco e ci ha speso un sacco di tempo, sudore e fatica, ma la mia posizione mi costringe ad analizzare un album e cercare di essere il più obiettivo possibile. Quindi, obiettivamente, devo ahimé ammettere a me stesso e a voi che "
Ancient Tales" è una prova altamente insufficiente, seppur pregna di autentico "
epicus furor" (cit.).
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?