Inception of Eternity è il progetto di
Thorsten Eligehausen, produttore e mecenate tedesco, di casa alla
darkSIGN Records. Sua è infatti l'idea di questa band, che in pratica consta dello stesso Thorsten in tutti i ruoli (produttore, scrittore, arrangiatore, strumentista, programmatore), con la sola aggiunta del vocalist
Ken Pike.
Questo primo album, "
Into Darkness", ci presenta una sorta di gothic/industrial rock, con qualche puntata verso il metal ma neanche tanto, e qualche apertura lievemente alla Nightwish (per esempio in "
Ashes to Ashes"), il tutto però condito dalla voce di Ken, che spesso sembra una sorta di Till Lindemann un filo più intonato (ma con molto meno carisma), altre volte sfoggia un timbro più virato sul registro basso/baritono, senza grandi risultati devo ammettere... La matrice Rammstein-iana peraltro la potrete scovare praticamente dappertutto ("
Obsession" su tutte).
Le canzoni sono praticamente costruite (quasi) tutte su strumenti virtuali, qui di realmente suonato c'è poco (o niente); ciò ovviamente non vuol dire, ma più di una volta il copia/incolla si sente e parecchio.
Sinceramente non capisco la portata o il bersaglio commerciale di un prodotto come questo, al netto di qualche melodia piacevole o ascoltabile... Poi, come sempre, i gusti sono gusti, ma mai come in questo caso, mi sento di consigliarvi un ascolto preventivo, per inquadrare bene il prodotto e poi decidere se aprire la borsina dei soldini. La mia, già ampiamente provata, in questo caso rimane chiusa.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?