Proveniente da Boston, gli americani Terminally Your Aborted Ghost hanno di quelle lande anche il sound, un brutal death a fortissime tinte grindcore, con produzione potente, che sin dall’iniziale “Underbelly Lover” riversa sul malcapitato ascoltatore tonnellate di brutalità, di metallo distorto e rovente, con un’infinita alternanza tra parti cadenzate e pesantissime e accelerazioni “fragorose”.
La band ha già all’attivo un full-lenght, alias “Slowly Peeling the Flesh From the Inside of a Folded Hand” del 2005, disco che non conosco, ma il nuovo minicd “Inanimately Soundless” è un chiaro esempio che la band ci sa fare. Riesce a coniugare pezzi più inverecondi e marci alla “Trenchfoot” o alla “Mollusk”, vere e proprie schegge impazzite, con pezzi più ordinati e compatti, come “Minimalistic Objectivity” oppure “Disingenuous Quotation”, dove la band, pur non rinunciando a fare una poltiglia del nostro cervello, segue strade più ragionate, più lucide e forse per questo maggiormente ispirate rispetto agli assalti al calor bianco che spesso ci regala.
Anche se 18 minuti scarsi sono pochi per dare un giudizio esauriente, quello che si può sentire in questo minicd basta ed avanza. Siamo chiaramente di fronte ad un disco con un sound veramente devastante, da parte di una band con notevoli capacità, con un ottimo singer, abile tanto nel growling quanto nello screaming grind, ed un batterista inarrestabile.
Appoggiamo in pieno questa band e speriamo di sentire presto del nuovo materiale.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?