I
Winding Road sono una melodic rock band svedese di Malung, nata nel 2018 per idea del batterista Jan Hedlund e del chitarrista Magnus Åkerlund, raggiunti più tardi dal cantante Jonas Tyskhagen.
La loro proposta è un classicismo rock melodico fortemente influenzato dall'AOR americano, ricco di pompose melodie, linee vocali ben assestate che non "osano" mai più di tanto, uso di synth e chitarre che raramente graffiano preferendo giocare su riff semplici all 'uniscono con le tastiere.
Un prodotto ben suonato e confezionato che va sul sicuro percorrendo strade ben note che faranno la gioia degli estimatori del genere.
Se infatti il disco non presenta veri highlight è pur vero che tutte le canzoni riescono a colpire nel segno anche nei momenti più tranquilli, quasi pop, che per fortuna non sono troppi. I chorus invitano spesso ad essere cantati come in "
Call On Me" o "
Out Of Control"nelle quali il singer da buona prova delle proprie qualità, non manca il lentone di turno
"I Lost You" per fortuna non melenso, "
Stranger In The Night" ha una ritmica alla Toto - ed è uno dei pezzi migliori -, "
Take Me As I Am" è una ballad che mi ha ricordato Russ Ballard ( l'autore del mega hit degli '80 "
Voices").
Non troverete qui pezzi duri o riff hard metal, anche se "
Gotta Get Close To You" ha un bel tiro, ma se amate le sonorità melodic AOR fate vostro il disco senza indugi, a riprova che la scena svedese rimane la capostipite del genere!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?