Stratosferico. Da pelle d'oca.
E per quanto mi riguarda potrebbe anche finire così. Che dire di più di una band come i Pride of Lions? Forse ricordare ancora una volta la caratura leggendaria di Jim Peterik? Ha ancora senso ribadire per l'ennesima volta che la voce di Tobi Hitckock è favolosa? Che la qualità del loro songwriting rasenta la perfezione divina?
No? Già, credo anch'io, inutile sprecare parole. Se amate anche solo un briciolo questo tipo di sonorità, compratevi questo disco a scatola chiusa. L'ex leader dei Survivor e la sua giovane scoperta hanno infatti ancora messo assieme un lotto di brani da far impallidire chiunque, compresi gli ascoltatori più navigati nell'universo AOR!
Come ci riescano è francamente un mistero: inanellare tre dischi del genere, a poco più di quindici mesi di distanza l'uno dall'altro, quando nei trent'anni precedenti certo non sei stato con le mani in mano... beh, non voglio nemmeno pensarci. L'importante è che tutto questo sia reale, e che la magia di "Heaven on heart", "Love's eternal flame", "Language of the heart", "Let me let you go" (ma potrei citarle tutte e sarebbe identico!) sia più che mai presente sul mio stereo...
Qualcuno potrebbe obiettare che non ci sono grosse differenze rispetto ai precedenti due lavori, che alla fine i pezzi si assomigliano tutti, che sono le stesse cose che faceva coi Survivor vent'anni fa, che questo è un genere di musica superato, ecc.
Lasciamoli pure parlare i detrattori di turno: se uno a caso degli undici brani che compongono "The roaring of dreams" entrasse in classifica, questo mondo sarebbe probabilmente leggermente migliore. E forse la parte più triste di tutto questo sta proprio qui: che per lo meno da noi questo lavoro venderà un centinaio di copie e sarà presto dimenticato, a favore di nomi ben più blasonati ma in evidente crisi di identità.
Lamentarsi non serve a niente: meglio cominciare a rimboccarsi le maniche e iniziare a dire a tutti che razza di capolavoro è quello che abbiamo tra le mani... caro Jim, non so come ci riesci ma ti amo da impazzire! Quand'è che ci si vede in Italia?
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?