Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:37 min.
Etichetta:The Dead Daisies Pty Ltd.
Distribuzione:SPV

Tracklist

  1. FACE YOUR FEAR
  2. HYPNOTIZE YOURSELF
  3. SHINE ON
  4. RADIANCE
  5. BORN TO FLY
  6. KISS THE SUN
  7. COURAGEOUS
  8. CASCADE
  9. NOT HUMAN
  10. ROLL ON

Line up

  • Glenn Hughes: bass, vocals
  • Doug Aldrich: guitars
  • Brian Tichy: drums
  • David Lowy: guitars

Voto medio utenti

Il super gruppo a nome The Dead Daisies è una continua sarabanda di fenomeni ai vari strumenti, accompagnati dal fondatore David Lowy.

E' quindi nel 2019 che, in seguito all'abbandono di John Corabi alla voce e Marco Mendoza al basso, la band decide di assumere un ragazzino di nome Glenn Hughes a coprire entrambi i ruoli. Ed è in questa splendida formazione (Hughes, Lowy, Doug Aldrich e Brian Tichy) che incontriamo i nostri eroi in questo 2022, tra i solchi di un nuovo album intitolato "Radiance".

Cosa aspettarsi è lecito dedurlo dalla formazione: Hard rock carico, sporco il giusto, stradaiolo, cantato e suonato da dio, e con una produzione bella cicciona, che nelle cuffie spinge bene il basso e mantiene un invidiabile bilanciamento. Poche sorprese quindi, ma le certezze sono di ottimo livello, e penso a brani come "Face your Fear" o "Born to Fly", che lasciano spazio a tutti per splendere, in particolare a quel gioiello di chitarrista che è Doug, mai abbastanza elogiato.

Glenn Hughes, dal canto suo, sembra essersi dimenticato di avere 70 anni e inanella l'ennesima produzione di altissimo livello. Qui, diciamocelo chiaro e tondo, funziona tutto. L'unica cosa che potrei rimproverare a "Radiance" è la tendenza ad assomigliarsi che molti brani potrebbero avere, ma se si assomiglia a cose belle, beh, c'è poco da lamentarsi.

Prendete la vostra decappottabile, dunque, dirigete sicuri verso la Route 66 (o sull'A1 tra Incisa e Barberino, che è praticamente la stessa cosa), e godetevi i Dead Daisies, nel solo modo in cui vanno goduti, ossia col volume a 11.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.