Il 18 Novembre è uscito "
Creatures Of The Night 40° Anniversary" come 5CD + Blu-ray Audio Super Deluxe Edition, 3LP Deluxe, 2CD Deluxe, 1LP Half-Speed Master 180gm, 1CD Remaster, così come download digitale da 5CD in edizione Super Deluxe + Streaming ed una versione solo download digitale da 2CD più un vinile esclusivo a colori.
Insomma una vera bomba per tutti i die - hard fans del Bacio che avranno così modo di gustare ( o rigustare) un album fondamentale nella lunga carriera dei
Kiss, che ha rappresentato il ritorno alle sonorità che li avevano resi una leggenda dopo le parentesi rock-disco degli anni '79-'80 e che è l'ultima testimonianza musicale col make up ( che ritornerà clamorosamente solo nel 1996 ).Non solo, "
Creatures" è il disco più duro, più heavy e più oscuro dell'intera discografia, con gemme quali la titletrack, "
I Love It Loud" e "
War Machine", tutt'ora presenti nel live set della band.
Degne di nota anche altre bordate metal quali "
RocknRoll Hell" dal chorus irresistibile, la sensuale e ricca di goove "
Keep Me Coming" e la splendida e disperata ballad "
I Still Love You" con un grande arpeggio e vocals sublimi di Stanley. La rimasterizzazione dell'album ha reso ancora più cristallino il suono che già era potente nella versione originale del 1982 soprattutto la profondità della batteria e questa super delux edition è arricchita da brani semi sconosciuti ma assolutamente significativi della prolificità dell'indiscusso mastermind creativo del gruppo, quel Paul Stanley che ha sfornato 4 brani hard rock dai riff irresistibili "
I'm A Legend Tonite", "Down On Your Knees", "Nowhere To Run" e "
Partners In Crime" che poi saranno inseriti nella compilation "
Killers" uscita sempre nel 1982.
Da segnalare infine che i CD 2 e 3 contengono 34 demo, rarità e outtake, tra le quali "
Deadly Weapon (Penny Lane Demo)", "
Not For The Innocent (Demo)" - che uscirà poi su "
Lick it Up" nel 1983 - e "
Betrayed (Outtake)". I CD 4 e 5 evidenziano 26 registrazioni dal vivo del Creatures Tour ’82/’83 e sette effetti sonori super rari della Tournè, tutti incisi e archiviati dall’ingegnere del suono.
Se amate i Kiss ed avete un pò di soldini, fatevi vostra questa edizione deluxe, dopotutto le leggende non muoiono mai ( come canta Simmons nell'inedita omonima ballads presente nel cd 3 )
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?