Quarto demo per i nostrani, di Torino, Tipheret, band dedita ad un interessantissimo connubio di death, black e thrash metal, condito di tematiche occulte e filosofiche. Sei tracce, per poco più di quattordici minuti, in realtà sono poche per esprimere un giudizio esauriente e definitivo della band, ma mettendo a parte una produzione non proprio eccelsa, c'è da dire che si fa apprezzare la capacità della band si saper fondere con perizia le diverse componenti, dando risalto alla brutalità quando serve, soprattutto per quanto riguarda il drumming, ma non disdegnando di dare fondo a sfuriate di black/thrash grezzo e violento.
Le canzoni sono tutte molto dirette e d'impatto, se si eccettuano alcuni passaggi di "Necrorgasmick-Al" che allo stesso tempo sono esoterici e pieni di sorrow e angoscia. Le tematiche trattate come già detto riguardano l'occultismo e la filosofia satanica. La prova della band è ottima, compresa quella del singer El Chivu, cattiva e penetrante e la finale “Sex, Drug And 666” ne è la prova lampante, con un sound roccioso e compatto, un drumming selvaggio e quel “Six Six Six” urlato a squarciagola che mette ben in chiaro le intenzioni della band.
In definitiva un demo certamente interessante per una band che forse è già pronta per un salto di qualità che ci auguriamo avvenga il prima possibile. Bravi.
Contatti: www.tipheret.net
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?