Band senza fronzoli quella dei bresciani Underhate, dediti ad un feroce brutal death metal che sovente sfocia in lancinanti sfuriate grind, come l’incipit di “ST.UP.RO”, ma che, sempre nella stessa song, sa rallentare di molto e cadenzare la propria proposta. La band ha capito che spesso per fare male non basta picchiare solo in faccia, ma anche nello stomaco, ed il groove assassino della band ti prende proprio lì e fa il paio con l’assalto frontale ed “in your face” di pezzi come la title-track e “Sands Of The Unknown”.
I riferimenti ovviamente sono i capisaldi del genere come Cannibal Corpse e Origin, anche se la band le prova tutte per provare a discostarsi dai soliti clichè del genere stesso.
Buona la prova tecnica, per intensità e dinamicità, e ottimo anche il cupo growling del singer Kane.
Questo è praticamente il quarto demo per gli Underhate e penso che siano definitivamente pronti per registrare il disco di debutto, il quale, se saprà rispecchiare la professionalità di questo demo, nonché le ottimi intuizioni delle quattro tracce qui presenti, sarà sicuramente un disco che potrà dire la sua in una scena affollata come quella death metal, e il tutto non solo in Italia, ma anche all’estero. Attendiamo evoluzioni.
Contatti:
hatecontact@virgilio.it - www.millenniumagency.net -
info@millenniumagency.net
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?