Gli
Ibridoma si presentano con un primo demo, "Lady Of Darkness", propostoci in un curato e professionale digipack e caratterizzato da un marcato approccio melodico. Sui cinque pezzi inclusi sono, infatti, ben due le ballad, "Coolrain" e "Lady Of Darkness", ma anche i restanti pezzi non sono dispensati dall'impiego di soluzioni melodiche. Un'altra peculiarità degli Ibridoma è infine la voce di Christian Bartolacci, il quale ad un approccio heavy riesce ad incorporare un tono, direi, sleazy.
Il demo si apre con "Night Falling", un andamento compatto e più arioso nel refrain, che focalizza gli Ibridoma come una buona combinazione (anche se forse sin troppo derivativa) tra il classico Heavy Metal e un Hard Rock più stradaiolo e settantiano. Dei due lenti successivi si fa preferire la sognante e delicata titletrack, anche se poi il pezzo migliore è sicuramente la conclusiva "Heavy Fire", un brano dove meglio si evidenzia lo sforzo compositivo degli Ibridoma, che riescono a dargli un piglio drammatico.
Un discreto esordio per questi ragazzi provenienti da Macerata, ben suonato, registrato e, come già accennato in apertura, ottimamente confezionato.
Da seguire con attenzione.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?