Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2024
Durata:37 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. DEAD STAR
  2. OBLIVION
  3. THE BLACK CURTAIN
  4. MASTERPIECE OF CHAOS
  5. SUPERSTITIOUS VISIONS
  6. A CHILLING AURA
  7. CAUGHT IN THE THREADS
  8. FLESH HABIT
  9. MISTAKEN FOR DEAD
  10. TEARS FALL FROM THE SKY

Line up

  • Matt Arrebollo: drums
  • Eric Wagner: guitars
  • Chase H. Mason: vocals
  • Israel Garza: guitars
  • Alex Brown: bass

Voto medio utenti

Se voi aveste vissuto in una caverna negli ultimi trent’anni e la cosa più estrema che avete ascoltato risale agli anni 80 allora fareste i salti di gioia per questi americani; ma siccome il sottoscritto è un pochino più scafato queste cose le facevano bene anche i padrini del genere in Svezia.
Già questi statunitensi, giunti al terzo sigillo ed al salto di qualità a livello di label dato che dall’iconica Relapse si sono accasati con mamma NB sono totalmente deferenti con mostri sacri come Dismember, Entombed, e tutta quell’orda venuta dal Nord Europa che ha invaso ad inizio anni 90 il panorama metal estremo.
L’album è un bel divertissement nostalgico, prodotto molto bene con le mitiche crushing guitars in primo piano e qualche influenza melodica.
Si va dal mid tempo dell’opener “Dead star”, a brani che trasudano amore per il genere come “Masterpiece of chaos”; il vocione di Chase H. Mason è potente anche se a volte un po' monocorde ma adatto allo stile.
L’album non è quasi mai veloce, il quintetto predilige i tempi medi ma sa condirli bene come in “Flesh habit” e la conclusiva doomy “Tears fall from the sky”.
In conclusione album derivativo ma piacevole, non saranno dei rivoluzionari del genere ma sanno farti passare mezz’ora con del gagliardo e convinto death metal in salsa svedese.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.