Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:42 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. THE LAW OF JANTE (FEATURING FREYA MILLER)
  2. WE COME ALIVE
  3. TEENAGE REBEL
  4. LAST TO KNOW
  5. VICTORIOUS
  6. CAROLINE
  7. THE ONE THAT GOT AWAY
  8. ADDICTED TO YOUR LOVE
  9. 21
  10. UNCHAIN MY HEART
  11. DAUGHTER

Line up

  • Tobias Gustavsson: vocals
  • Jonny Wemmenstedt: guitar
  • Marcus Åblad: bass
  • Martin Frejinger: keyboards
  • Mattias Carlsson : drums

Voto medio utenti

Dopo 3 anni di attesa ecco uscire il nuovo, attesissimo ( almeno per gli amanti dell'AOR di classe ) lavoro degli svedesi Nestor che stupirono molti col loro debut del 2021 "Kids In The Ghost Town" contenente il singolo "1989", vera chicca di hard rock melodico.
Veniamo subito al punto, come è questo nuovo "Teenage Rebel"? Innanzitutto la musica dei Nostri è senza tempo pur con evidenti richiami ai luccicanti '80 - si veda anche la copertina del disco con i poster appesi alle pareti della stanza - musica piena di energia positiva e melodia. Per gli amanti dei paragoni, Journey, Foreigner, Bon Jovi sono le principali influenze, per intenderci non ci sono canzoni "heavy", le melodie sono pompose, armoniose, con grande spolvero di tastiere, chorus orecchiabili e linee melodiche cantabilissime, tuttavia la capacità degli svedesi è proprio quella di rendere piacevoli composizioni "già sentite", qui suonate con grande competenza e classe, supportate da una produzione peraltro perfetta.
L'energia non manca, "We Come Alive" è una sferzata di AOR di gran classe che apre il disco col suo chorus contagioso, le chitarre e le tastiere all'unisono e il solo neoclassico, la titletrack mi ha ricordato un'altra ottima band svedese, i Crazy Lixx, e chi la conosce sa cosa intendo dire, "Last To Know" rimanda ai Def Leppard edulcorati di Hysteria, con l'ennesimo grande chorus, mentre i primi 2 singoli estratti vale a dire "Victorious" e "Caroline" li ho trovati un pò troppo "di maniera" se devo essere onesto; molto più incisive "Addicted To Your Love" - a Bon Jovi epoca "Slippery When Wet" fischieranno le orecchie - e la veloce "21", pezzo grintoso che unisce melodia, riff decisi e chorus da urlo. Non mancano le ballads, la struggente "Daughter" e la più classica "The One That Got Away".
"Teenage Rebel" è un ottimo come-back da parte di un grande gruppo, vera novità - e ormai realtà - del panorama Melodic Rock mondiale.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.