Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:45 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. BARBAROSSA
  2. BEFORE THE RIVER OF FIRE
  3. ETERNAL RISING
  4. PANDORA'S BOX
  5. A NEW BEGINNING
  6. TO THE ENDLESS SEA
  7. SHAHRAZAD
  8. SCILLA AND CARIDDI
  9. BURNING WITHIN
  10. THE GLORIOUS FIGHT
  11. EQUINOX

Line up

  • Maryan: vocals
  • Federico Paolini: guitars
  • Roberto Donati: bass
  • Stefano Livieri: drums

Voto medio utenti

Dalle ceneri dei Kalidia arrivano gli Xeneris, che non a caso scelgono la tematica della Fenice e del suo ciclo di morte e resurrezione per incarnare questa 'nuova vita' artistica.

La nuova formazione si presenta ai nastri dipartenza con un album, "Eternal Rising", che ha tutte le carte in regola per far breccia nel mare magnum del nuovo power/symphonic moderno e tastieroso; la bella voce di Maryan naviga a suo agio tra pezzi più duri ("Before the River of Fire", che scippa un po' il riff iniziale ai Rammstein) ed altri dal respiro più ampio; degna di nota "A New Beginning", vero e proprio manifesto programmatico della band, o "To the Endless Sea", che ricalca quelle tematiche piratesche ormai diventate mainstream.
Insomma, parliamoci chiaro: qui non si inventa niente e non c'è niente di sorprendente o di clamoroso. Il lavoro è ben confezionato, ma è simile a tanti altri in uscita nel sottogenere di riferimento. Al pubblico l'ardua sentenza.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.