Beyrevra - Echoes: Vanished Lore of Fire

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:53 min.
Etichetta:Trollzorn Records

Tracklist

  1. SENTENCED
  2. PATH OF BAPTISM
  3. BURNING FATE
  4. NEW AEON RISING
  5. ERASED
  6. FALLEN SON
  7. BEHEADING THE TRUTH
  8. BARREN TALES
  9. THE HERMIT'S TORMENT

Line up

  • Mark-Gerrit Patrick Schöndorf : guitars
  • Maximilian Dumbs: vocals, keyboards
  • Sebastian Lier: bass
  • Alexander Becher: drums

Voto medio utenti

Dopo una fase di apprendistato, studio, lavoro iniziata nel 2018 a Norimberga, passata per l'EP "Burning Fate", grazie alla Trollzorn Records i bavaresi Beyrevra pubblicano finalmente il debut "Echoes: Vanished Lore of Fire".
L'album conduce l'ascoltatore in un viaggio oscuro e intenso attraverso i regni del fuoco e della distruzione, raccontando storie sull'oppressione del genere umano da parte della
religione e dalla chiesa, anche ispirate ad eventi storici.

Pur non proponendo nulla di particolarmente originale - i nostri suonano una miscela di death/black melodico con chiari riferimenti agli Amon Amarth "Versus the World"-era ed agli immancabili Dissection - la potenza, l'intensità, le atmosfere, la capacità di dosare melodia e violenza sprigionate dalle 9 tracce del platter costituiscono una miscela alla quale è arduo resistere.
Gli anni di gavetta hanno permesso al quartetto capitanato da Maximilian Dumbs (voce, tastiere e liriche) di padroneggiare la materia con ben poche incertezze, dimostrandosi in grado di pestare fortissimo ("Erased", "Fallen Son" o la bellissima "Beheading The Truth") quanto di rallentare e dilatare i tempi creando paesaggi oscuri e malsani ("Barren Tales" o "The Hermit's Torment").
I Beyrevra lasciano un'impressione di energia selvaggia ed incontenibile, ammaliano con le stratificazioni di chitarra e tastiere, invogliano alla battaglia con un drumming selvaggio e partiture vocali ferali.

Il classico "mezzo voto in più" che vedete in calce è dato dalla prova dietro il microfono di Maximilian Dumbs, una vera sorpresa anche nel panorama affollato di oggi, un'ugola di metallo capace di conferire colore, profondità e potenza a tutte le composizioni uscite dalla mente del chitarrista e compositore principale Mark-Gerrit Patrick Schöndorf.
"Echoes: Vanished Lore of Fire", l'ennesima testimonianza che la vera ricchezza del metal oggi risiede nel vivissimo panorama underground piuttosto che tra i cosiddetti "vecchi leoni".

Beyrevra - "Beheading the Truth"



Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.