Un percorso musicale non semplice da intraprendere e poi da mantenere quello intrapreso dai Sub Mission, giovane gruppo piemontese formatosi con l'intento di non fossilizzarsi su di un solo genere musicale, ma di spaziare tra Metal, Hardcore, Nu Metal, Funky e Rap. Già, facile a dirsi ma piuttosto complicato da confermare nei fatti, fortunatamente i Sub Mission riescono a provarci senza scottarsi le dita.
Non male la prima delle tre canzoni, "Talking Puppets", dove si ha quasi l'impressione di trovarsi di fronte ad una sorta di moderni e brutali Faith No More che si interfacciano con Rage Against The Machine e Machine Head, con i Sub Mission che dimostrano di saper accelerare e creare il giusto groove, integrando, senza alcuna forzatura, all'interno della canzone gli scratches di Daz.
Meno convincente la seguente "Play The Game", dove sono nettamente più apprezzabili le parti aggressive (un violento assalto di puro Metalcore) rispetto a quelle rappeggianti e di discendenza funk, che sembrano quasi buttate lì a casaccio.
La distorsione che apre la conclusiva "Addiction To Reaction", si tramuta invece in un bel riff pesante e cupo, dato che Alberto in alcuni passaggi ricorda abbastanza Mike Patton, ecco che i Sub Mission rinfocolano l'accostamento ai Faith No More. Si tratta anche del brano nel quale si notano i migliori effetti dell'inserimento in formazione di Daz, entrato nel gruppo solo un paio d'anni fa (l'origine del gruppo risale invece al 2002). Tuttavia anche qui non sempre la struttura della canzone fila via come dovrebbe ed alcuni passaggi risultano davvero un po' ostici e slagati.
Le idee sembrano comunque averle, ora bisogna solo articolarle meglio.
Contatti: Email
sub_mission@libero.it - Web Site: http://www.thesubmission.it
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?