Arriva dopo un paio di anni di pausa il nuovo EP da parte dei messicani
Battlefront, intitolato
'Among The Corpses'. Dopo un onesto debut album nel 2020, per l'appunto 'Vengeance', la band è tornata tre anni dopo con un nuovo singolo, e poi con questa uscita di inediti. Il genere prediletto da questi ragazzi è un heavy metal con tinte di speed qua e là, suonato più che egregiamente, ma che come nel caso del full length uscito tempo fa, non riesce a incidere più di tanto, pur risultando comunque gradevole nel complesso.
I cinque mostrano una buona capacità compositiva ad esempio nell'ottima
'Mirror Mirror', il pezzo migliore della release a mio parere, coinvolgente, diretto, e con degli ottimi riff. Nota ulteriormente positiva il basso, che non rimane affossato nel mix, ma che riesce a ritagliarsi un suo spazio. E' un peccato però che la produzione in generale, per quanto riguarda nello specifico le chitarre, manchi di energia dove sarebbe stato necessario per avere quella spinta, vedasi ad esempio la conclusiva Titletrack. Ci sono pertanto luci e ombre, messe sul piatto della bilancia orientativamente nella giusta metà, senza che l'una prevalga sull'altra, e che rendono
'Among The Corpses' un EP più che sufficiente, ma sul quale la band deve essere capace di individuarne i difetti e lavorarci sopra. Le premesse ci sono, vedremo nel futuro.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?