Fellowship - The Skies Above Eternity

Copertina 7,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:42 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. HOLD UP YOUR HEARTS (AGAIN)
  2. VICTIM
  3. THE BITTER WINDS
  4. DAWNBREAKER
  5. ETERNITY
  6. KING OF NOTHING
  7. WORLD END SLOWLY
  8. A NEW HOPE
  9. MEMORIES ON THE WIND

Line up

  • Callum Tuffen: drums
  • Sam Browne: guitars
  • Brad Wosko: guitars
  • Matthew Corry: vocals
  • Ed Munson: bass

Voto medio utenti

Il secondo album degli inglesi Fellowship si porta sulle spalle una scimmia enorme di aspettative, visto il botto fatto con l'album di debutto (QUI la mia recensione). E invece, putroppo, "The Skies Above Eternity" fa il pigro e si limita a sedersi comodamente sul trono plasmato sulle natiche del predecessore, fornendoci una manciata di canzoni carine, ma poco più. Attenzione però: l'equazione non è cambiata, siamo di fronte ad un heavy/power dalle tinte fantasy, caramellato dalla bella e rassicurante voce di Matthew Corry. Quello che forse manca è un po' l'effetto sorpresa del primo, ed il fatto di dover digerire una sorta di commistione, peraltro apertamente dichiarata dalla band, con il power giapponese, con quei suoni da 'Guitar Hero' delle chitarre che mi mettono un nervoso...

Facciamo la tara al tutto: qui ci sono tanti bei pezzi, e anche questo è un album più che piacevole. Ma il secondo viaggio nella Terra di Mezzo è in economica, e non ho neanche il posto vicino al finestrino, ecco.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.