Interessante la ripubblicazione dell'album "
Procreation" dei thrashers svizzeri
Algebra, uscito nel 2010.
Perchè interessante? Perchè, grazie ad una distribuzione più capillare, molti ( tra cui il sottoscritto) possono scoprire o riscoprire una band sicuramente di nicchia ma fautrice di un ottimo Thrash Metal influenzato innanzitutto dai riff alla Slayer e dai chorus "urlati" stile HC che mi hanno fatto venire in mente Anthrax ed Exodus.
Nonostante tali padri putativi, il combo svizzero riesce comunque a definire un proprio stile molto secco, veloce, ricco di cambi di tempo e reprise, solos lancinanti ed un muro di suono notevole. Il dischetto in questione si apre con "
Intro" un breve outtake musicale arpeggiato che sinistramente ci porta direttamente a "
Algebra" un vero gioiello di Thrash/HC di ottima fattura, è come se i Suicidal Tendencies suonassero i (primi) Metallica, cui segue la più tradizionale "
Pronator Teres" che ha il lento incedere di un carro-armato che poi corre a 100 all'ora, "
III" è un pezzo più articolato che si muove su un andamento mid-tempo frammentato con accelerazioni fulminee, qui la componente più "progressive" degli Algebra viene fuori senza però che il brano perda un'oncia in potenza, se invece preferite la furia cieca in "
Useless Mankind" ( dal sinistro arpeggio alla "
Spill The Blood" degli Slayer ) avrete pane pr i vostri denti.
Algebra è un sostantivo che ricorda la complessità, ma i Nostri pur essendo molto tecnici rifuggono da inutili virtuosismi preferendo l'attacco frontale (la titletrack )
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?