Copertina 8,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2024
Durata:45 min.
Etichetta:Rock Company

Tracklist

  1. JADE HELM
  2. EVIL WANTS
  3. GRIFTER
  4. ABANDONED
  5. PATH OF DESTRUCTION
  6. OBSOLETE (ALREADY GONE)
  7. ONE STEP AWAY
  8. WANTED
  9. CAN YOU FEEL IT
  10. FIGHT ‘TIL THE END
  11. NEW DAY DAWNING

Line up

  • Phil Vincent: all instruments
  • Vince O’Regan: guitar

Voto medio utenti

Phil Vincent può sicuramente essere annoverato tra gli artisti più prolifici ( e sottovalutati ) del panorama Hard Rock mondiale.
Il nuovo disco "Master Of Deception" è il suo 26° (!) lavoro solista e – come al solito – il musicista di origini italiane si occupa di tutti gli strumenti e delle voci, tranne gli assoli eseguiti da Vince O’Regan (collaboratore di lunga data dei Legion)
Come per i precedenti full-length, le coordinate stilistiche sono il melodic rock, ma Master Of Deception vira verso un sound più heavy, con chitarre ritmiche taglienti e testi socialmente impegnati che denunciano i mass media che plasmano la coscienza pubblica senza essere ritenuti responsabili di questo ( il titolo del disco infatti significa i maestri dell'inganno e la cover è già essa stessa una denuncia ).
Vincent ha la capacità di scrivere musica melodica ed energica, spaziando da vari generi si passa dalla cupa ballad "Can you Feel It" agli anthem "Evil Wants" e "Grifter", la produzione è minimale ma potente, talvolta ci sono le tastiere come in "Abandoned" e il pianoforte fa capolino in altre canzoni anche se come ho detto prima sono le chitarre heavy a fare la parte del leone ("Path Of Destruction", "Wanted" ). Il polistrumentista e cantante è un vulcano, ha ammesso di avere tanto materiale da poter far uscire 3 album all'anno, ciononostante i suoi dischi suonano freschi e non hanno momenti di stanca potendo contare su un songwriting vario ed incisivo ("Obsolete/Already Gone", "One Step Away").
"Master Of Deception" merita tutto il vostro ascolto!

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.