Copertina 7

Info

Anno di uscita:2025
Durata:non disponibile
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. THE FINAL HOUR
  2. LUST FOR BLOOD
  3. THE BREAKING DANCE
  4. GRIP OF TIME
  5. LOST IN DISGRACE
  6. VEIL OF INSANITY
  7. GATEWAY TO INFINITY
  8. TEMPESTA
  9. CRIMSON WAVES
  10. WEAVING FATE

Line up

  • Alessandro "Sanso" Sansone: guitars
  • Luca "Ziro" Zironi: guitars, Vocals (backing)
  • Anthony "Vender" Danton: drums
  • Leonardo Molinari: bass
  • Danny Schiavina: vocals

Voto medio utenti

Trasformatisi in un gruppo di cinque elementi con l’ingresso di Danny alla voce e Leo al basso, la band italiana pubblica il nuovo “Face The End”, un album come dice il gruppo dalla doppia anima: un monito sullo stato critico del mondo occidentale e un invito ad affrontare le sfide che spesso segnano nuovi inizi.
I Game Over sono bravi, non ci sono dubbi su questo, suonano duri e con riff pesanti alternando sezioni veloci a mid-tempos e breakdown spezzacollo. Le vocals sono il punto di forza, chiare e potenti, ma i Nostri non disdegnano i cori anthemici in stile Hc da gang e pure un uso di parti di synth come nella breve e strumentale "Tempesta", nell'intro "The Final Hour" o nella più articolata "Crimson Waves" - un lento che ricorda alcune cose dei Metallica soprattutto nell'atmosfera malinconica e nelle vocals; l'influenza principale sono comunque gli Exodus ma i Game Over sanno anche metterci del proprio con un songwriting personale e incipit in italiano ( la conclusiva "Weaving Fate").
Fossero stati americani avrebbero raggiunto la fama dei gruppi più blasonati, ma sono italiani ahiloro... diamo loro una possibilità di emergere ulteriormente come meritano.



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.