La
Relapse questa volta ristampa il mitico secondo ed ultimo demo del 2005 dei pionieri e profeti del “Cascadian Black Metal”.
Un demo che portò l’anno dopo al debutto sulla lunga distanza con due brani che fanno parte proprio di questa autoproduzione.
Il black metal dei fratelli
Aaron e
Nathan Weaver, qui aiutati da
Cody Keyworth alla chitarra è molto più selvaggio e la produzione è necessariamente raw; l’influenza scandinava qui si sente nella sequenza di riffing, ma si percepisce la volontà della formazione statunitense di staccarsi per proseguire verso un proprio sentiero artistico.
Siamo ben lontani dalle raffinatezze estreme che i fratelli ci prepareranno lungo la loro carriera; qui si sente tanta genuina voglia di proporre una proposta musicale che attinge dal black più feroce ma che possiede un quid melodico che bilancia il tutto.
Basta prendere come metro di paragone l’ultimo brano, una sorta di suite estrema se mi concedete il termine dato che dura più di venticinque minuti, eppure non stanca; ha atmosfera, stacchi furiosi dove la batteria si lancia senza fermarsi insieme a screaming colmi d’ira, però ho notato sul finire del pezzo un mood thrash metal in alcune parti di chitarra, molto interessante.
Questa ristampa va soprattutto indirizzata ai completisti della band, gli altri inizino a conoscerla dal primo full e via discorrendo.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?