Copertina 7

Info

Anno di uscita:2025
Durata:40 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. THE DEVIL WON’T FORGET ME
  2. NEW DESIRE
  3. DIRTY LOVE
  4. ROBERT THE DOLL
  5. FAIRYTALE
  6. THE OCEAN
  7. MAGNETARS
  8. PRETTY LITTLE FREAK SHOW
  9. OUT IN THE DISTANCE
  10. WHEN THE VEIL OF NIGHT FALLS

Line up

  • Andrea “Andy” Buratto: bass
  • Terese “Tezzi” Persson: vocals
  • Andrea “Picco” Piccardi: guitar
  • Marco “Mark” Lazzarini: drums

Voto medio utenti

Da quando Dave Moras ha abbandonato la nave madre, gli Hell in the Club non si sono affatto persi d'animo, tutt'altro: in un tempo record hanno scelto e preso a bordo la svedese Terese “Tezzi” Persson, sguardo angelico e voce al vetriolo, per un cambio secondo noi molto intelligente, che non andava a clonare Damna ma che si ritagliava la possibilità di un nuovo percorso.

Ed il summenzionato nuovo percorso arriva con "Joker in the Pack", forse uno degli album più variegati degli HITC, che sa spaziare da momenti più muscolosi (l'opener The Devil Won’t Forget Me), songs ruffiane come "Dirtylove" o la Mr. Big-oriented "Pretty Little Freak Show", un lento ruvido ("The Ocean") e molto altro hard rock, che fa una carezza al glam, una all'heavy metal, pur senza mai smarrire il proprio DNA. Copertina di Alle Conti, mix e master di Simone Mularoni, ed il disco è ben confezionato!
Un plauso doveroso a tutti i musicisti (menzione d'onore per il drummer Marco Lazzarini, lavoro sopraffino e potente); la voce di Terese, vi chiederete? Beh, è un cambio drastico rispetto a Dave, e potrebbe non convincere appieno al primo ascolto, ma come si suol dire in questi casi 'cresce con gli ascolti'. A proposito, date un ascolto qui sotto e fateci sapere!



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.