Dopo il precedente "Evil One", ecco un nuovo lavoro da parte degli statunitensi Thunder Reigns. Nessun cambiamento rispetto a quanto proposto quasi tre anni fa. Stesse coordinate musicali (leggasi: Speed/Power made in U.S.A.), nuovamente un package curato e professionale, ed ancora un unico brano, "Shadows (In Your Mind)". Questa volta però sul CD troviamo anche una versione video, nemmeno troppo amatoriale, dello stesso brano, disponibile in diversi formati.
A dirla tutta l'unica cosa che hanno in meno rispetto a "Evil One" è il bassista, dato che ora Steve McCormack non fa più parte del gruppo.
Vedere i Thunder Reigns alle prese di "Shadows (In Your Mind)", conferma l'impressione di trovarsi di fronte a dei "reduci" della scena Metal americana, che non si sono mai lasciati alle spalle il desiderio di proporre la musica che amano, senza per questo passare per delle vecchie cariatidi prese dai rimpianti e che vivono nel passato. Per loro il metal è ancora vivo e vogliono dimostrarlo a tutti.
La prestazione di Mike Hutchings, avvicina il cantante dei Thunder Reigns a J.D. Kimball (storico singer degli Omen) e a Warrel Dane (Nevermore ed ex Sanctuary), magari un po' più sguaiato. In ogni caso a spadroneggiare su "Shadows" troviamo la chitarra, dal sound e dal feeling ottantiano, di Mark Trueit.
Il giudizio è certamente positivo, anche se poi il voto finisce con il rispecchiare più che altro la poca quantità, e non certo la qualità di questo lavoro. Certo che presentandosi con un brano alla volta, ce ne andrà di tempo per approfondire la conoscenza di questi americani.
Ricordo infine che anche in questo caso i Thunder Reigns hanno messo a disposizione di tutti, sia l'audio sia il video, sul loro sito: www.ThunderReigns.com.
Un'occhiata ed un ascolto lo meritano di sicuro.
Contatti: Thunder Reigns c/o Mark Trueit 17736 Hatteras St. #25 Encino, CA 91316 U.S.A. e-mail:
metal411_247-TR@yahoo.com - www.thunderreigns.com
Metalwood Production:
metal24_7@MetalLives.com - www.MetalLives.com
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?