Piacevolissimo lavoro questo del chitarrista nostrano Davide Dal Bò, un musicista che nonostante la giovane età (22 anni), mette in risalto con assoluta bravura tutte quelle componenti tecnico-artistiche tipiche del chitarrista Heavy. Le sue sono melodie molto ben strutturate e nonostante queste debbano ancora essere affinate, colpiscono in positivo per eleganza e vigore.
Vincitore dell'edizione 2006 del Guitar Contest di Udine, Dal Bò manifesta con piglio dinamico le sue influenze musicali passando da Steve Vai, Petrucci, Malmsteen, Satriani fino a Paul Gilbert, esaltando tutte le anime funky-rock-fusion presenti nel musicista. La sua Fender Stratocaster battezzata stra-strato-custom, si libera con eccellente naturalezza e se si tiene conto che l'intero lavoro è di completa esecuzione e registrazione domestica, possiamo apprezzare maggiormente il risultato finale, che centra l'intento di trasmettere e diffondere gradevolissime atmosfere. Queste componenti sono riconducibili al brano d'apertura "Che Sarò" in cui si evidenzia uno spiccato senso della melodia mai fine a se stessa, nel completo rispetto degli spazi destinati agli assoli mai autocelebrativi. Un gran bel riff trascinante è evidenziato in "Fun Funky", come altrettanto interessante risulta essere "Chita-stie-rina" in cui l'uso della tastiera a fiato rende gradevolissimo l'ascolto, componente che accomuna in egual misura "It's Simple" e "Dita nel Mare".
Originali per la loro interpretazione "Notte", "In N'Out" e "Future In The Past", brani in cui Dal Bò esalta la sua indiscussa vena creativa. "Tossina", brano di chiusura, sembra abbracciare l'intero lavoro per contenuti e stile.
Un demo di ottima qualità e nel complesso carico di contenuti interessanti, che non mancheranno di essere sviluppati e approfonditi in lavori successivi, apprezzabilissima da parte di Davide la ricerca del feeling in grado di catturare l'ascoltatore in maniera coinvolgente, l'augurio è quello di poterlo risentire prestissimo.
Contatti: Web Site: www.myspace.com/davidedalbo
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?