L’inarrestabile The Music Cartel inaugura con il presente lavoro una collana di split-cd dedicati all’heavy rock/stonerrock, pescando tra le realtà più stimolanti del settore. L’onore di aprire le danze tocca a due formazioni molto note nell’ambito del punk’n’roll, entrambe veterane della scena: Supersuckers ed Electric Frankenstein.
Le coordinate musicali dovrebbero essere conosciute da tutti, punk e rock’n’roll metallizato, grezza energia a fiumi, vocals sguaiate, messaggi politicamente scorretti, senso melodico al vetriolo.
Gruppi di riferimento, Turbonegro, Zen Guerrilla, Antiseen, The Cumshot, ecc. Particolare interessante dello split, nel quale la coppia di bands qualitativamente si equivalgono, sta nel fatto che entrambe propongono una cover dell’altra. I Supersuckers eseguono qualcosa di diverso dal solito con una versione acustico-country di “Teenage shutdown”, mentre gli E.Frankenstein sparano una “She’s my bitch” al calor bianco.
Nulla di nuovo, ma pur sempre mezz’ora di buon rock. Ottima la registrazione, elegante la confezione digipak. Una collana che potrebbe fare della Music Cartel la nuova Man’s Ruin se, come immagino, ci sarà il coraggio di puntare sulle novità sotterranee della scena nel prossimo futuro.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?