con questo disco i DT tornano su grandi livelli,rispolverando quella vena progressive messa leggermente in secondo piano negli ultimi lavori... immense le due parti di In The Presence Of Enemies, ottime anche Constant Motion,Forsaken e Ministry Of Lost Souls. La 4° traccia Dark Eternal Night comincia un pò così così,ma poi si riprende alla grande a partire dal bellissimo break strumentale centrale. Il resto oscilla tra il sufficiente e il discreto.
Capolavoro!? Dite quello che volete...SI! E' un album fantastico...molto meglio di Octavarium...io adoro i Dream "fanno i cattivi"...e the Dark Eternal Night è fenomenale...al concerto si è spaventata la mia amica perchè appena è iniziata mi sono messo a cantare come un matto! Grandi grandi grandi!!!
Un bel lavoro...per me! Molto meglio del precedente e...deludente...per me..."Octavarium"!
Mon mi sono mai piaciuti, forse perche' troppo bravi o noiosi per me. Ma devo dire che con questo album in particolare ho imparato ad amarli bravissimi avete un fan in piu...
Un 3, 5 più verso il 4 che verso il 3, un disco di indiscusso valore tecnico, niente male, ci sono stati dischi migliori.
Non ho mai capito perchè molti recensori e fans hanno detto che con questo album i DT stavano risalendo la china. E' il loro peggior disco, confuso, tutte le tracce, eccetto forsaken e la prima parte di In the presence sono costellate di esagerazioni che rovinano l'ascolto come le vocals di Portnoy, the ministry è noiosa per 14 minuti. E' bastato mettere qualche distorsione in più per far dire al metallaro medio che era un bel disco. Mah..