No Seduction - Experience More Powerful Orgasms

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:34 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. LA CLINIQUE
  2. OUR SONG IN A RING-TONE
  3. STEAK HOUSES
  4. THE LITTLE SONG OF YES & NO
  5. QUICK FIX
  6. PULL THE "TRUE LOVE" LEVER
  7. MEMOIRES OF AN IRRESISTIBLE MASOCHIST
  8. MIDDAY MICROWAVES
  9. THE INFECTION
  10. LA VILLE LUMIERE

Line up

  • Rocco Perini: guitar, vocals
  • Marco Freguja: bass, backing vocals
  • Roberto Ferro: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Copertina un po’ “spiazzante”, titolo e testi che “sembrano” creati con lo scopo di far discutere, per una band che mesce indie, rock ‘n’ roll, punk, noise, garage e appena un pizzico di new-wave.
I No Seduction da Chioggia offrono, così, un dischetto mordace e sfrontato (nonché talvolta finanche un po’ “kitsch”, per così dire), rumoroso, ruvido e incisivo, grazie anche al lavoro di Davide Perucchini (il fonico, tra gli altri, di Verdena e Ulan Bator, oltre a produrre il Cd in condivisione con il gruppo stesso, si occupa pure della registrazione, del mixaggio e della masterizzazione), che contribuisce non poco a fornire dei suoni “giusti” questa piacevole self-production.
Iggy e gli Stooges, Velvet Underground, Joy Division, Sonic Youth, Girls Against Boys e chissà quanti altri nomi illustri hanno partecipato alla formazione del terzetto veneto, il quale appare sufficientemente “scaltro” e abile nel fare in modo che la sua esibizione non si riduca ad una mera reiterazione di quanto appreso e si dimostra plausibile anche dal punto di vista “vocazionale”.
Piace la scelta linguistica di affiancare il francese all’inglese (“La clinique” è davvero un ottimo modo di aprire l’album) e brani come “Our song in a ring-tone”, “Quick fix”, “Memoires of an irresistible masochist”, “Midday microwaves” e “The infection”, hanno tutte le caratteristiche necessarie per farsi apprezzare da chi ama questa particolare branca del rock e magari consentire ai No Seduction di aspirare a qualcosa di più di una “semplice” fama underground.
Per la serie “piccoli” rockers italiani (non “addomesticati”) crescono...
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.