La copertina di questo demo e lo stesso logo adottato dai Dark Dew, mi avevano fatto inizialmente pensare ad una Power Metal band, invece questa giovane formazione proveniente da Monza ci propone una manciata di canzoni piuttosto semplici che passano da un classico Hard Rock Metal ("Disappear!" e "What I Want") a soluzioni Rock Alternative ("Wasted", ma pure "Dark Dew"). Non stupisce pertanto l'inclusione di una cover dei Rage Against The Machine, dai quali recuperano, discretamente la conclusiva "Killing in the Name".
Come già lasciato trapelare, i brani non mostrano grande fantasia, tuttavia il loro vero punto debole è legato alla prova vocale, dove emergono sia i limiti del cantante principale, Andrea, sia quelli della seconda voce, ad opera di Luca, anche chitarrista del gruppo. Se a questo aggiungiamo che le canzoni scorrono via dimesse, piuttosto anonime e senza grandi sussulti, è subito evidente come ci siano ancora ampi spazi di miglioramento per questi cinque ragazzi.
Sono giovani, ma qualche timido spunto fa capolino qua e là (su "Disappear!" o "Sacrifice") ed è quindi probabile che se ne possa riparlare meglio alla prossima occasione.
Contatti: Email:
info@darkdew.it - Web Site: www.darkdew.it
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?