Sembra una banalità...ma ci troviamo di fronte al solito disco dei soliti Crystal Ball.
Gli svizzeri non sono delle cime del panorama hard rock mondiale, ma sono in ogni caso degli onesti mestieranti, affidabili e costanti, che non sanno offrire capolavori ma nemmeno cocenti delusioni... Insomma nel calcio diremmo che i Crystal Ball rappresentano il classico mediano che nell'arco del campionato non ti fa mai la giocata clamorosa ma non delude mai, prendendoti sempre quel 6 o 6,5 per l'impegno profuso nella sua generosa prestazione.
"Secrets" non cambia la storia, l'hard rock semplice e diretto dei nostri sei ragazzoni non fa una piega e l'opener "Moondance", seguita dall'anthemica "I Will Drag You Down", potrebbe trovar posto in maniera interscambiabile con i precedenti "Hellvetia" o "Time Walker": tutta melodia, ritornelli facili facili, che si sanno dove vanno a finire prima di averli ascoltati, ma è bello così, avere delle certezze nella vita aiuta non poco.
Per un disco sicuro, vota Crystal Ball.
Crystal Ball, e sai cosa bevi.
Insomma avete capito...niente di nuovo, banali, derivativi, impersonali, però le canzoni le sanno scrivere bene e suonano di gran classe.
A voi la scelta.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?