Ritorno sulle scene per i tedesconi Thrudvangar che con questo "Zwischen Asgard Und Midgard" solcano il traguardo del terzo album e lo fanno a loro modo, con il sempre efficace viking metal che sin dalla splendida copertina lascia intuire la propria direzione: montagne innevate, arcobaleni mistici, un guerriero con la lancia ed un'aquila pronta a mostrargli la via.
Ah, quanta epicità! La stessa che trasuda copiosa dai microsolchi di questo cd, da ogni singola traccia, sempre in costante bilanciamento tra epicità ed aggressione sonora, melodie folkeggianti (incredibile in questo senso la coinvolgente "Zwei Raben") davvero indovinate e magiche e ritmiche cadenzate che danno un incedere solenne al tutto, anche se alla lunga, anche a causa del cantato esclusivamente in tedesco (incredibilmente senza parti pulite, solo cantato deathblack metal style), queste atmosfere potrebbero divenire leggermente pesanti.
In effetti, benchè i sei crucchi abbiano ormai raggiunto un certo di livello di maturità compositiva, non sono tutte rose e fiori in quanto in ogni caso i Thrudvangar sono semplicemente una buona band, con a volte ottime ispirazioni, ma niente di clamoroso o da urlare al miracolo.
Questo almeno per il momento, in attesa di ulteriori (e peraltro imminenti) sviluppi, tuttavia dal mare di monnezza nordica che spopola negli ultimi anni i Thrudvangar hanno già saputo differenziarsi, proponendo musica di qualità ed ottimamente concepita.
Vedremo in futuro se rimarrano semplicemente una buona band o sapranno compiere il balzo definitivo, in ogni caso già "Zwischen Asgard Und Midgard" rappresenta un prodotto più che interessante e raccomandatissimo agli estimatori del viking!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?