Vengono da Bergen, nella Norvegia tanto amata dal nostro Capo, questi Van Maanen, quintetto che propone una interessantissima miscela prog rock, delicata e spesso malinconica.
La proposta presente in questo demo consta di tre sole tracce, tuttavia ognuna di essere supera, in durata, i 7 minuti, arrivando addirittura ai quasi 11 di
"Let me in".
Sono sonorità oniriche, quelle che ci aspettano dentro questo
"Shine Demo", dove una base leggera viene ricamata ed intarsiata con frammenti pianistici, arabeschi di flauto, momenti di puro silenzio intercalati dalla voce bella e morbida di Isak.
Una proposta, di certo, più fruibile da un pubblico che ama il prog rock, ma, sia ben chiaro, qui la componente "muscolare" del suddetto viene totalmente ad abdicare in favore di atmosfere minimaliste, impalpabili, delicate. E, di certo, ad un orecchio smaliziato risulterà palese la bravura dei nostri 5 musicisti, che, sebbene non si prodighino in cascate di note, sanno benissimo gestire il mood del momento, usando i loro strumenti in maniera consona ed appropriata.
Come direbbe un mio caro amico, molti la potrebbero facilmente classificare come "musica da ascensore"; a me, sinceramente, dopo una bella doccia, non dispiace affatto...
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?