Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. DANCING WITH THE DEVIL
  2. I SAY I LOVE
  3. FALLEN ANGEL
  4. EYES OF LIGHT
  5. MEMORY OF A DREAM

Line up

  • Jimmy Love: vocals, piano, keyboards
  • Massy Slade: guitars
  • Alfred “The Crow”: bass
  • Max “The Doctor Drummer”: drums

Voto medio utenti

Un classico quartetto rock formato da voce, chitarra, basso e batteria con una puntina di pianoforte suonato dalla voce principale. Questi sono i Suicide Love e questo è il loro demo.
Cinque brani che spaziano un po’ attraverso vari stili del rock più classico a partire da un sound molto simile a quello dei vecchi Rolling Stones, nel primo brano “Dancing With The Devil”, passando per “Fallen Angel” dal sapore decisamente più alla Marillion e finendo per citare anche un po’ le sonorità degli Scorpion con una puntina di Queen che emerge nell’assolo di chitarra di “Memory Of A Dream”.
La voce che interpreta tutti i brani è tipicamente Rock, ruvida ma melodica allo stesso tempo, gli arrangiamenti puliti ed essenziali, senza fronzoli inutili o virtuosismi.
Tutto il lavoro è ben autoprodotto in tutti i suoi aspetti, le registrazioni e il miraggio sono ben eseguiti e anche se si percepisce che è tutto un po’ “casalingo” non gusta la buona qualità del lavoro.
L’aspetto grafico è curato ed accattivante, molte volte la semplicità paga molto di più delle cose complicate, e Shut Up ne è un ottimo esempio.
In conclusione devo dire che come demo Shut Up è un rpodotto ben riuscito e gradevole da ascoltare... non resta altro che fare un bell' "In Bocca Al Lupo" a questi elementi e aspettare una produzione vera e propria.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.