Dal momento del loro rientro sulle scene i
Twisted Sister si sono limitati a fare quello che riesce loro meglio, infatti, a parte l'atipico "A Twisted Christmas", hanno rispolverato il loro album migliore (con "Still Hungry") e sopratutto infiammato le platee di tutto il mondo, con i loro classici.
E con questo proposito sono passati solo qualche mese fa anche dalle nostre parti, in occasione del Rock of Ages Festival, ed ora si ripresentano con il DVD (ma è inclusa la versione audio su CD) "Live at the Astoria", anche se in realtà la registrazione è un po' più datata.
Infatti, ritroviamo Dee Snider e soci poco dopo la loro reunion, in quel di Londra in un gremito Teatro Astoria, ed i brani storici ci sono tutti, suonati con la solita spacconeria ed energia dai Twisted Sister, con il pubblico che li accoglie con entusiasmo, pronto a scatenarsi di fronte alle sempre esaltanti "We're Not Gonna Take It" o "I Wanna Rock", e così le sensazioni provate durante il loro concerto al Palasharp non fanno fatica a tornare a galla. Già, è sempre bello poter risentire canzoni come "Burn in Hell" o la bellissima "The Price", che anche in quest'occasione non perdono un’oncia del proprio valore.
Dee Snider conferma il proprio carisma da grande intrattenitore, arringhiando la folla ed esibendo un’ottima forma atletica e vocale, A.J. Pero è poi il solito rullo compressore, mentre Mark Mendoza continua imperterrito a martellare il suo basso e pure l'asta del microfono, e se Eddie Ojeda e Jay Jay French sembrano i meno frenetici della band, non rinunciano mai a strapazzare le loro chitarre ed alle pose plastiche al fianco di Snider e Mendoza: tutta gente che sul palco si sbatte, suda e (si) diverte.
Le riprese video e la registrazione (l'audio è disponibile solo in Dolby Digital 2.0 Stereo) sono di buon livello ma non eccezionali, d’altronde si tratta di una registrazione originariamente destinata alla televisione inglese, un "pay per view event" come conferma Jay Jay nella sua introduzione a "The Fire Still Burns".
Oltre alla versione audio del secondo dischetto, tuttavia questo DVD non offre bonus e quant'altro, limitandosi alla semplice riproposizione del concerto.
Un vero peccato... l'unico però, per il resto questo DVD resta l'ennesima testimonianza del valore di questa storica formazione.
They are Twisted "Fuckin'" Sister !!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?