Writers poll 2014, ecco le nostre sentenze!

Info

Pubblicato il:24/12/2014
Inserito il 24 dic 2014 alle 11:04

Vi dò la mia geriatric-metal list 2014: 1) The Skull-For Those Who Are Asleep 2)Rosae Crucis-Massoneria 3)Riot-Unleash The Fire 4)Noble Beast-Noble Beast 5)Skelator-King Of Fear 6)Mausoleum Gate-Mausoleum Gate 7)Wolf-Devil Seed 8)Dark Forest-The Awekening 9)Medieval Steel-Dark Castle 10)Axxis-Kingdom Of The Night II Appena Fuori: Apostle of Solitude-Of Woe And Wounds Helstar-This Wicked Nest Battleroar-Blood Of Legends Menzione d'onore: Unisonic-Light Of Dawn (attenzione al prossimo disco) Gamma Ray-Empire Of The Undead (un disco che continuo ad ascoltare). Totalmente fuori classifica, l'ultimo live dei Vicious Rumors con il miglior cantante da Carl Albert, speriamo duri fino al disco. Che pace e serenità siano sempre su tutti voi.

(Modificato il 24 dic 2014 alle 14:39)
Inserito il 24 dic 2014 alle 14:10

ECCO LA MIA PERSONALE CLASSIFICA DEI MIGLIORI DISCHI DI QUEST'ANNO: 1. Eldritch "Tasting the tears" 2. Black Fate “Between Visions and Lies" 3. Evergrey "Hymns for the Broken 4. Hail Spirit Noir "Oi Maoi" 5. Vanish "Come to wither" 6. Stream of Passion "A War of Our Own" 7. Brainstorm "Firesoul" 8. Noveria "risen" 9. Age Of Artemis "The Waking Hour" 10.Etherna "Forgotten Beholder". PS: Mi è un po' dispiaciuto non vedere inseriti gli Eldritch nelle clasifiche di fine anno perché a mio avviso hanno sfornato davvero un Signor album e mi sarei aspettato una maggiore considerazione nei loro confronti senza nulla togliere a band pur valide ma di caratura inferiore come i Vanishing Point e i Teramaze.

Inserito il 24 dic 2014 alle 16:20

i 10 migliori dischi 2014: 1 HELSTAR - THE WICKED NEST 2 BATTLEAXE - HEAVY METAL SANCTUARY 3 NECRODEATH - THE 7 DEADLY SINS 4 EXODUS - BLOOD IN BLOOD OUT 5 BELOW - ACROSS THE DARK RIVER 6 TRIPTYCON - MELANA CHASMATA 7 MARTY FRIEDMAN - INFERNO 8 THE SKULL - FOR THOSE WHICH ARE ASLEEP 9 BEHEMOTH - THE SATANIST 10 THE OATH - OMONIMO HAPPY FUCKIN' CHRISTMAS!!

Inserito il 25 dic 2014 alle 10:53

Il Graz mi ha illuminato! Babymetal?!?! Non sapevo nemmeno esistessero (del resto ho saputo di una band di finocchi di nome one direction solo 3 o 4 mesi fa). Mi sto proprio ora gustando il meraviglioso video live di Gimme Chocolate! Un masterpiece imperdibile se si vuole capire come il cioccolato può sublimare in merda e come si può fare a prendere delle 14enni (?) o 15enni (?), metterle su un palco con musicisti ovviamente truccati per non farsi riconoscere, indottrinarle a fare e 'cantare' cose imbarazzanti e sputtanarle a vita. Penso che quando avranno 30 anni e ripenseranno a cosa hanno fatto da teenagers vorranno cercare il primo tombino dove infilare la testa per non tirarla più fuori. Per il resto evito la mia classifica, sono sempre meno le band che lasciano un segno perchè fanno musica col cuore. Tutti tecnicamente ineccepibili e prodotti magistralmente ma pochi, pochissimi, talmente pochi che ora non mi vengono nemmeno in mente, quelle band che sono uscite dalla noia. Tutti a cercare di emergere arrampicandosi sui famigerati specchi o che cercano di restare a galla facendo il compitino per compiacere i fans e cercare di allargarne la cerchia... non si fa così... Spoiler: Bellissima la cartolina finale che ci fa tornare il buon umore!

(Modificato il 25 dic 2014 alle 10:54)
Inserito il 29 dic 2014 alle 11:46

dico la verità,ho fatto fatica a trovarne 10...anzi non li ho trovati (sicuramente dimentico qualcosa): 1. Soen - Tellurian 2. Evergrey - Hymns For The Broken 3. Anubis Gate - Horizons e poi (in ordine sparso): Pain Of Salvation - Falling Home Nightingale - Retribution Sleeping Pulse – Under The Same Sky Distorted Harmony - Chain Reaction Freak kitchen - Cooking with Pagans Overkill - White Devil Armory

Inserito il 30 dic 2014 alle 11:08

Peggio del peggio (ne basta uno sono senza rivali): 1) Sonata Arctica - Ecliptica Revisited. Miglior disco live (anche se non sono metal): 1) TOTO - Live in Poland; 2) The Winery Dogs - Unleashed in Japan 2013; 3) W.E.T. - One Live - In Stockholm. Miglior disco metal: 1) Scar Symmetry - The Singularity 2) Elvenking - The Pagan Manifesto 3) ci metto insieme Alestorm e Unisonic. Miglior disco non metal (lo so che il primo è da denuncia ma mi piace): 1) Grand Design - Thrill Of The Night; 2) Work Of Art - Framework; 3) State Of Salazar - All The Way. Per il 2015 si attendono Blind Guardian, Holter/Lande, Revolution Saints, Care Of Night (i prossimi sovrani in campo AOR), Wigelius, Helloween (con fiducia) e Van Halen.

Inserito il 30 dic 2014 alle 21:09

Cavolo sta roba del "se non lo considero metal" non si può leggere, tipica del metallaro medio....o la musica è bella o fa schifo, non è che un disco è un capolavoro se lo considero "non metal" e diventa merda fumante se lo considero metal....ma per piasè!!! In più l'ultimo in flames il 95% dei metallari l'avrà ascoltato in 4 secondi, va bè, almeno tu hai le palle di dire che non è male (però solo se si considera non metal, eh? Se no è sacrilegio e gli amici si arrabbiano :-)

(Modificato il 30 dic 2014 alle 21:11)
Inserito il 31 dic 2014 alle 18:26

Cavolo sta roba del "se non lo considero metal" non si può leggere...o la musica è bella o fa schifo... già!

Inserito il 02 gen 2015 alle 10:15

Cavolo sta roba del "se non lo considero metal" non si può leggere, tipica del metallaro medio....o la musica è bella o fa schifo, non è che un disco è un capolavoro se lo considero "non metal" e diventa merda fumante se lo considero metal....ma per piasè!!! In più l'ultimo in flames il 95% dei metallari l'avrà ascoltato in 4 secondi, va bè, almeno tu hai le palle di dire che non è male (però solo se si considera non metal, eh? Se no è sacrilegio e gli amici si arrabbiano :-) Uno dei miei dischi preferiti quest'anno è stato quello di Billy Idol. Mi dici che senso avrebbe avuto inserirlo in una lista da stilare su un portale metal (e solo in parte hard rock)? Vi fate certi problemi assurdi alle volte. Un altro disco che ho ascoltato perennemente uscito quest'anno è una raccolta di Haendel (in macchina presenza fissa), che è musica classica: avrei dovuto comunque metterlo in lista su un portale che non c'entra nulla con quel genere? La mia è coerenza musicale, la vostra classica aria fritta da paladini della musica senza capo né coda.

Inserito il 02 gen 2015 alle 10:31

Scusa mi sono dimenticato degli In Flames e ci tengo a specificare sul punto. La vicenda gira così: da fan storico del gruppo, se devo giudicare il loro ultimo come successore dei vari dischi anni '90 (facciamo fino a Clayman incluso) non lo posso che considerare indecente per una mancanza totale di coerenza musicale e storica (come se Cristina d'Avena si mettesse a fare Hardcore). Siccome però col tempo ho virato dal solo metal e ho ampliato gli orizzonti, se ascolto Siren Charms dimenticandomi di chi erano gli In Flames e dei preconcetti dalla scena metal (dove a parer mio esiste davvero un problema di chiusura mentale) posso riconfermare che il disco è bello e mi piace, sbattendomene dei trascorsi degli In Flames, del fatto che il disco praticamente è di un genere che nemmeno saprei definire e del fatto che siamo sul Metal Hammer.it.