Quale miglior epitaffio se non un film flashback sulla carriera e sul nuovo disco dei
Megadeth (ascoltabile in anteprima)?
Ghiotta occasione per vedere
Dave Mustaine ripercorre quattro decenni di storia della band, condividendo storie inedite, retroscena, aneddoti (spiegati di seguito) e riflessioni personali.
Diciamo subito che i film è un abile mossa di marketing per i fans, arricchita da un’intervista retrospettiva sui quaranta anni di carriera e sulle riflessioni track by track di
Mustaine sui brani presenti nell'ultimo disco.
Ciò che emerge è l'immagine di un ex "
padre-padrone" ormai in pace con se stesso - e coi suoi ex amici/nemici
Lars, James e Kirk - che analizza la sua vita con occhi pieni di saggezza (l'età, questa maestra!), consapevole che davanti a se' ci sono meno anni da vivere rispetto a quelli vissuti, che ha avuto gravi problemi di salute (un cancro alla gola che avrebbe potuto ucciderlo), autoreferenziale il giusto ("
avere creato uno stile chitarristico seguito da migliaia di chitarristi, aver creato il primo sito web di una band metal e aver dato la possibilità ai propri fans di essere parte della famiglia dei Megadeth per sempre secondo un preciso disegno", le sue parole).
Musica, nostalgia, dissapori tra i membri dietro il denaro delle royalties, la scoperta di Gesù (ringraziato quando i
Megadeth vinsero il Grammy), il ricordo dell'amico Cliff (Burton R.I.P.), due denti caduti a causa della radioterapia post cancro e l'incazzatura (e le multe da 500$) per chi sbagliava a scrivere il nome della band (
MegaDEATH anzichè
MegaDETH).
Il film, diretto da
Casey Tebo, è proiettato in oltre 1.000 cinema in più di 35 Paesi.
Ha detto Dave:
"
Non vedo l’ora di condividerlo con migliaia dei miei più cari amici in tutto il mondo. Sono profondamente grato a chi ha contribuito a dare vita a questo film, soprattutto a voi, i fan! Ora accendiamo tutto… e passate i popcorn!».
Grazie
Dave, grazie
Megadeth
Non è ancora stato scritto nessun commento per questo articolo! Vuoi essere il primo?