Da fan devoto alla causa dei Ryche non posso che commuovermi nel vedere come primo concept di questa rubrica proprio Operation: Mindcrime (primo e secondo capitolo). Anche se faccio parte di quella frangia di fan (nemmeno tanto piccola) che preferisce di gran lunga "PROMISED LAND", non posso che inchinarmi di fronte a quest'opera monumentale (il primi capitolo) e il suo degno seguito (che NON POTEVA reggere il confronto). Quando vidi i 2 dischi riproposti integralmente in quel dell'Alkatraz (ero di fronte al palco sotto Geoff) per me è stata un'emozione unica. 2 ore e mezza di pura magia... Peccato che quest'anno abbiano infangato così miserevolmente il loro blasone...
Noi teniamoceli stretti per quel che di stupendo ci hanno regalato!
Anche se faccio parte di quella frangia di fan (nemmeno tanto piccola) che preferisce di gran lunga "PROMISED LAND" eccomi!! anche io considero "Promised Land" il capolavoro assoluto dei Queensryche! ...ma tanto di cappello ad "Operation: Mindcrime", un icona del nostro amato metal!
che ricordi... disco favoloso!!! per chi non conosce segnalo anche il 'live crime' del 1990 (tour di Empire), a parer mio il live metal più bello.
davvero un lavoro egregio.... è ovvio che il primo episodio è un capolavoro totale, mentre il secondo è "solo" un ottimo disco, ma sfornare di nuovo un album al livello del primo Mincrime credo sarebbe stato impossibile per chiunque. Peccato che l'ultimo disco sia vergognoso, e purtroppo non è stato l'unico episodio negativo per questa band.
Anche se faccio parte di quella frangia di fan (nemmeno tanto piccola) che preferisce di gran lunga "PROMISED LAND" eccomi!! anche io considero "Promised Land" il capolavoro assoluto dei Queensryche! ...ma tanto di cappello ad "Operation: Mindcrime", un icona del nostro amato metal! Promised Land è stupendo. OM ha l'alone del mito, per me è comunque irraggiungibile. adoro Empire, mentre OM II, sinceramente è un disco sul quale sono molto critico, a prescindere dal paragone con il primo. grandi dischi da tenerci belli stretti, ha ragione Sbranf, roba che non tornerà più.
Un disco fantastico. A tutt'oggi è ancora uno dei miei dischi preferiti in assoluto. Bei tempi!