(
by Metalmazza) – I
Necrodeath sono una di quelle band capaci di sfornare con impressionante costanza album di notevole qualità e donare di conseguenza una massiccia dose di credibilità all’heavy metal made in Italy.
Peso, Flegias, John e Maxx non hanno nulla da invidiare a band di fama internazionale, a dimostrazione di questo concetto non ci sono soltanto le loro eccellenti composizioni, ma anche le loro impressionanti performance live. “Draculea” è il loro ultimo prodotto in studio, un’opera dove la musica abbraccia la cultura, un’insieme di passione, interpretazione e teatralità, che la band è capace di riprodurre anche dal vivo.
Il
Target Club di Bari, ha avuto l’onore di ospitare i Necrodeath in una delle date del “
Draculea Tour”, che vedrà la band esibirsi su tutto il territorio italiano ed anche all’estero.
Un grosso merito di Peso e Soci è quello di venire spesso nel sud Italia, infatti non è la prima volta che i Necrodeath scendono Puglia.
Eccezionale il clima che accoglie la serata, per questo è doveroso porgere un plauso a
Luigi Pisanello, organizzatore dell’evento.
L’inizio dello show è affidato ai
Cripple Bastards. La band, forte del suo grind riscalda il pubblico presente, dimostrando notevoli capacità di tenuta del palco, con grinta e grande voglia di dimostrare le proprie capacità.
Da brividi la batteria che picchia duro senza fermarsi mai, ottimo anche il lavoro della chitarra. Il pubblico presente gradisce e non poco lo show.
Un ambiente tetro e oscuro circonda il battito di pelli di Peso che ha tutti i riflettori puntati su di lui, John, Maxx e Flegias fanno il loro ingresso sul palco uno per volta in grande stile acclamati dai fan.
I
Necrodeath danno vita ad una prova eccellente, evidenziando grazie alla loro musica un ottimo stato di forma.
La band ligure è un mix di potenza, tecnica e presenza scenica. Buona la prestazione di Maxx, il nuovo chitarrista che evidenzia in ogni singola il suo stile scuola Malmsteen, i suoi virtuosismi si fondono con il suono maligno e violento dei Necrodeath, marchio di fabbrica intramontabile del gruppo.
Peso è un rullo compressore, potente, tecnico, di certo uno dei migliori batteristi non solo del nostro paese. D’applausi la prova di Flegias, che sul palco evidenzia grande personalità e qualità d’interpretazione. La sua presenza scenica è a dir poco perfetta, la sua voce è intensa, maligna, a conferma dell’inossidabilità dei Necrodeath.
Una marca in più arriva anche dalla forza del basso di John, sempre preciso e puntuale. La scaletta dello show dona ampio spazio a “Draculea”, dove spicca l’esecuzione di “Smell Of Blood”, un brano di ottimo impatto live. I Necrodeath non trascurano anche il precedente “100% Hell”, ma i momenti più caldi del concerto sono riservati alle esecuzione dei classici “Black As A Pith”, “Hate And Scorn” e “Church’s Black Book”. La band successivamente, concluderà la propria esibizione con “Last Ton(e)s Of Hate, un brano potentissimo che conferma lo spessore dei Necrodeath.
Cosa dire infine: arrivederci Necrodeath, la Puglia vi aspetta per un nuovo grande show!
Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?