(07 ottobre 2014) Edguy

Info

Provincia:MI
Costo:€25,00 + d.p., €30,00 in cassa
Inserito il 25 ott 2014 alle 14:27

Davvero un peccato vi siate persi gli UNISONIC, i veri MUSICISTI della serata! Quello che potete vedere su Youtube della serata e di Kiske non è che solo una minuscola parte di quello che si è ascoltato e provato dal vivo... Ragazzi sono più di vent'anni che mi faccio concerti, ma sentire cantare Kiske mi ha emozionato, NESSUNO purtroppo è ancora pronto per competere al suo livello o per succedergli, peccato... Riguardo gli Edguy non mi voglio esprimere, preferisco ricordare ancora quella serata del 1997 da supporter agli Iron Savior... Quelli di oggi non centrano nulla... Serata per me FONDAMENTALE.

Inserito il 27 ott 2014 alle 12:29

grandissima serata!!!! gli UNISONIC sono stati veramente eccezzionali, la voce del signor KISKE è veramente da pelle d'oca (sentire I WANT OUT cantata da lui mi ha fatto quasi scappare la lacrima) comunque gli EDGUY non si sono fatti intimorire e hanno sfornato una prestazione veramente sopra le righe, anche se gli ultimi dischi non mi hanno lasciato entusiasta, devo dire che dal vivo, sono veramente impeccabili e tutto il concerto è stato veramente bello e coinvolgente, e sono d'accordissimo con i report scritti !!!!!

Inserito il 27 ott 2014 alle 20:46

A me non sono dispiaciuti nemmeno gli Starchild. Anche se non andrò a comprare il loro album, dal vivo hanno fatto un'ottima figura! Gli Unisonic sono stati una bomba, Kiske è il mio cantante preferito e Kai Hansen è spassosissimo! Solo guardarlo mentre suonava mi faceva venire la pelle d'oca, quella che mi è durata per tutta "I Want Out". Purtroppo non sono rimasto x niente soddisfatto dalla scelta delle canzoni del primo album: "Never Change Me" e "Never Too Late" sarebbero state decisamente più coinvolgenti di "Star Rider" e "King For A Day" secondo me. Per non parlare di "Exceptional", brano che odio, che poteva essere sostituito con "Not Gonna Take Anymore" o "Night of the Long Knives", due canzoni stupende. Giunto agli Edguy (che avevo già visto nel 2009) stavo meditando di uscire dalla bolgia delle prime file e godermeli da una zona più tranquilla, ma poi ho ricordato a me stesso che Sammett è un genio e che sarebbe stato uno sbaglio spostarsi. E così è stato. Mi sono divertito da matti, molto di più che con gli Unisonic, ovviamente, per diversi motivi. Purtroppo anche qua la scaletta ha fatto acqua per ben due volte ("Out of Vogue" e "Ministry of Saints" non mi hanno entusiasmato, così come la scelta di non suonare niente da "Age of the Joker"), ma d'altronde so bene che è impossibile accontentare ogni spettatore. Felix col flauto è stato esilarante! Voto 10 alla serata!!!

Inserito il 28 ott 2014 alle 14:01

Goduto da matti con gli Unisonic...Anche se il Kiske visto piu di 20 anni fa era di altro pianeta...ma assurdo e impensabile alla mente umana pensarlo ancora cosí....e quindi teniamoci stretto il suo stato di forma odierno....Edguy: setlist scadente (l ultimo album FA SCHIFO), TONNELLATE DI CAMPIONI OVUNQUE (a me personalmente sta tendenza fa cacare), un batterista mostruoso costretto a suonare a metronomo....qualche sussulto insomma ma niente di piu!

Inserito il 28 ott 2014 alle 14:04

Felix Bohnke è un mostro.

Inserito il 28 ott 2014 alle 14:09

Questa volta avrei voluto esserci per vedere gli Unisonic, ma le vostre impressioni mi confermano la sensazione che se continuano cosi il loro prossimo disco sarà una vera bomba!!!