Anche un "giornalista" può commettere errori, ma a volte è troppo. Un sito che pubblica una recensione in cui viene scritto che sul palco c'erano Awa e Kita non è per nulla credibile, qui il recensore non è stato neanche in grado di leggere la giusta sezione di wikipedia, quella intitolata "Formazione attuale", basta andare lì per sapere che il batterista si chiama Mana e la tastierista Hella. Se poi vogliamo spingerci un po' più in là nel nostro approfondimento scendiamo con lo sguardo e troviamo "Ex componenti". Li possiamo scoprire che Kita ha lasciato la band nel 2010 e Awa nel 2012. Tempo impiegato per informarsi 3 minuti e avremmo evitato di scrivere una recensione troppo ignorante per passare inosservata.
Hai ragione Arles83, mi scuso con te e col resto dei lettori per il grossolano errore. Tra l'altro ero stato io a recensire il loro ultimo album, dunque ero anche a conoscenza dei vari avvicendamenti di line up dei Lordi (avevo aggiornato io la scheda del gruppo e la biografia). Cosa vuoi mai, brutto periodo a lavoro, sempre meno tempo per rifinire gli articoli, per rileggere, sincerarsi e verificare... Non una scusante, solo una spiegazione. Comunque magari fossi giornalista...
Beh come detto gli errori capitano, peccato che questo sia stato troppo grande per passare inosservato. A parte quello era comunque una bella recensione.
Grazie. Prometto più attenzione le prossime volte in cui tratterò di band che magari, pur piacendomi, non rientrano tra gli ascolti abituali. Anche perché sono il primo a detestare il pressapochismo.