Presente e cantante (e infatti ora la voce è sparita..), ottimi i Vanishing Point, già conosciuti dal sottoscritto, con l'unica pecca di non avere un Massaro totalmente in forma dopo i problemi alle corde vocali, ma tecnicamente davvero lodevoli con il loro power-prog che a tratti ricorda i Symphony X...i Pagan's Mind invece mi sono piaciuti decisamente poco, anche a me non hanno detto nulla, un cantante senza arte ne parte...l'unico tratto positivo il chitarrista, emo-style nel look ma tecnicamente molto valido. Per quanto riguarda I SA, niente da dire, esibizione NETTAMENTE superiore a quella di Wacken (della quale sono stato potentemente deluso, con un Kakko growlante e un suono al limite della disco per alcune canzoni) anche se a me quell'inizio andante di Full Moon proprio non riuscirà MAI ad andare giu :( Per il resto perfetti, Last Drop Falls da lacrime, peccato sempre non poter sentire dal vivo due perle autentiche quali San Sebastian Revisited e Destruction Preventer..ma ahimè, non capiterà mai..teniamoceli stretti cosi!
bel report, ma non sono d'accordo con una parola del buon luca i primi due album dei SA sono spettacolari e ho fatto centinaia di km per andarmeli a vedere dal vivo in quelle occasioni. Adesso non andrei a vederli nemmeno sotto casa... non mi emozionano più ed anzi trovo i loro ultimi album ridicoli, non mi stupisco affatto che la gente si esalti sui brani vecchi!!! Io dal vivo ho avuto la fortuna di vedere Destruction Preventer e non c'è proprio paragone... Un gruppo imborghesito, è questa la dura realtà. Ps: grandi Vanishing Point!!!
Per la cronaca... i primi due dischi dei Sonata piacciono un casino anche a me (Ecliptica soprattutto)... dopo tutto li ho scoperti allora! Il loro nuovo corso mi piace di più!
Ma San Sebastian l'hanno fatta l'anno scorso! Non ricordo se era in versione revisited o meno ma il pezzo l'hanno suonato eccome! "Destruction Preventer"... grandissima canzone... l'avevano messa all'interno di un medley nel tour del 2005...
Beh ma vuoi mettere la goduria di cantare "I'm a reeeeplica I'm a reeeeeeeeplica" e "RUNAWAY RUNAWAY RUNAWAY" rispetto alle ultime patacche recenti? Non c'è storia, dopo tre birre le prime vengono moolto meglio
Magari esserci stata *_* Grandiosi i Sonata, capolavori i loro album..