dev'essere stato un concerto magnifico, un grazie a chi organizza ancora eventi simili !!!
Se a qualcuno interessa per Aprile/Maggio è prevista la ristampa del primo lavoro in assoluto dei Vanexa 1979-1980 su cd e su vinile verde e nero, il tutto ovviamente verrà eseguito dall'ottima JOLLY ROGER RECORDS
Si, è stato veramente un bell'evento, c'ero anch'io. Un appunto però lo devo fare sulla mancanza di posti a sedere: è inevitabile che durante 12 ore si concerto ci sia qualche momento di stanchezza e ci si voglio riposare un po': ma nel locale non c'era l'ombra di una sedia o di una poltrona e se ci si sedeva per terra il servizio d'ordine rompeva le scatole!
COSA DIRE SUL PLAY IT LOUD? ...SEMPLICEMENTE MIRACOLOSO, CE NE DOVREBBERO ESSERE PIU' SPESSO DI QUESTI PICCOLI GIOIELLI DI FESTIVAL CHE, COME DIRE, DANNO L'OPPORTUNITA' DI DONARE UN MERITATO PALCO A TUTTI QUEI GRUPPI STORICI E NON CHE, PER SCELTE DETTATE DA UNA FORTE DIGNITA' E QUINDI DIFESA DELLA PROPRIA INTEGRITA' MORALE E INDIVIDUALITA' ARTISTICA, HANNO SCELTO DI NON SCENDERE A COMPROMESSI VENDENDOSI AL MERCATO COME INVECE HANNO FATTO ALTRI NOMI BEN PIU' BLASONATI. QUESTO FESTIVAL RADUNA TUTTI QUEI GRUPPI DI NICCHIA CHE DIFFICILMENTE LAVORANO CON LA MUSICA E CHE QUINDI, LIBERI DALLE REGOLE, MODE ED ETICHETTE DEL MERCATO, SUONANO SOLO CIO' CHE A LORO PIACE. QUESTA SI CHIAMA PASSIONE ED IO SONO FELICE DI ASCOLTARE MUSICA SUONATA CON PASSIONE E NON DEI RUFFIANI DEL SISTEMA CORROTO CHE VIGE ANCHE NEL BUSINESS DELLE NOTE.. SU GRUPPI COME EXCITER, JAGUAR ED I NOSTRANI VANEXA E HOLY MARTYR QUALSIASI PAROLA SAREBBE LIMITATIVA , DEFINIRLI SEMPLICEMENTE GRANDIOSI SAREBBE UTILIZZARE UN MERO EUFEMISMO..!!