(14 giugno 2024) Crosses + Vowws

Info

Provincia:MI
Costo:34,50 euro
Ospitare la nuova frontiera di un genere è sempre un onore, ma quando si tratta di band del genere, a sentirci fuori dal mondo siamo noi. Hellfire Booking Agency annuncia i Crosses!

Progetto elettronico cupo e malinconico di Chino Moreno dei Deftones e del producer poli-strumentista Shaun Lopez dei Far, ††† (Crosses) sono un viaggio onirico fra synth pop, dream pop, ambient e trip-hop, dove la melodia supera l’aggressione cruda ma non la perdita di equilibrio rasente alla follia.

Immagine


Irrotti nella Top Ten della US Heatseekers già con il secondo EP, i Crosses sgomentano fin da subito la scena internazionale. Adottati prima dalla Sumerian Records per il primo full length, che schizza al 26esimo posto della Billboard 200 e compare nella US Top 40 Singles, e in seguito dalla Warner, i Crosses ammaliano nientemeno che Robert Smith (The Cure), Duff McKagan (Guns N’ Roses) e Chris Robyn (Far), con cui scaturiscono subito tre collaborazioni mozzafiato. Comparse a Lollapalooza Chile, Soundwave e Quilmes Rock; una canzone nel videogioco «Batman: Arkham City» e una in «Need for Speed: Most Wanted», un remix di Rob Zombie incluso nell’album di quest’ultimo: per i Crosses questo mondo non è abbastanza. Vogliono tutto ciò che c’è oltre.

I ††† (Crosses) saranno in Italia per la prima volta in assoluto quest’estate, per due concerti ai confini del sogno - uno dei quali in una chiesa del 1300. Fan dei Deftones, della dark wave, di ciò che c’è oltre la realtà che conosciamo: non potete mancare.

Duo australiano trapiantato a Los Angeles, il death pop dei VOWWS ha stregato il globo. Con collaborazioni con personaggi quali Chelsea Wolfe, Chino Moreno (Deftones) e Gary Numan alle spalle e palchi condivisi con Gojira, White Lies e The Cult, il duo si esibisce addirittura alla Paris Men’s Fashion Week, componendo e suonando per case di moda come Comme Des Garçons, Dover Street Market e Givenchy. Il 2023 vede i VOWWS pubblicare il loro terzo, magnetico album, forte di feat con nientemeno che Josh Freese (Foo Fighters, Nine Inch Nails, Devo) e James “Munky” Shaffer.

Per la prima volta da prima delle pandemia, i VOWWS tornano a stregarci questo giugno, di fianco a nientemeno che i Crosses di Chino Moreno e Shaun Lopez. Fate un bel respiro e chiudete le palpebre: sarà una performance oltre il mesmerico.

13 GIUGNO 2024 | AUDITORIUM SAN DOMENICO, FOLIGNO
Via Federico Frezzi, 6/8, 06034 Foligno PG

Evento FB qui.
Biglietti disponibili su DICE a questo link.

Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?