(27 novembre 2024) You Me At Six + The Xcerts + Mouth Culture

Info

Provincia:MI
Costo:34,50 euro
Per l’ultima volta, dopo averli accompagnati in un ventennio di carriera e all’alba di uno degli scioglimenti più strazianti degli ultimi anni, Hellfire Booking Agency ha l’onore di annunciare gli You Me At Six!

È nel 2005 che gli You Me At Six vedono la luce per la prima volta. E da allora la band ha passato gli ultimi due decenni a conquistare il globo con un sound travolgente, riff seducenti e un’onestà disarmante, che li han resi uno degli gruppi più coinvolgenti della storia del loro genere.
Performance dal vivo fra un party e un ritrovamento di sé stess*, gli You Me At Six sono un uragano di pop punk quintessenziale quanto elettrico, una scarica di energia d’amore, dubbio e guarigione valsa infiniti premi e riconoscimenti in giro per il mondo. Con alle spalle innumerevoli live sui palchi dei festival più esclusivi del panorama internazionale, gli You Me At Six si rimettono in gioco con «Truth Decay», ottavo ed esilarante album rilasciato da Rise Records. Un successone che vede addirittura l’intervento di Rou Reynolds (Enter Shikari) e Cody Frost.

Ufficialmente nati nell’ufficio del loro preside, i The Xcerts dominano le scene con riff distorti, cori pop slanciati, lezioni post-grunge e introspezione compositiva il cui carisma è paragonabile a Biffy Clyro e Weezer.

Stregano con così tanta veemenza i Get Cape. Wear Cape. Fly da convincerli a pubblicare due singoli tramite la loro label indipendente e dedicargli un posto in tour con loro per tutto il 2008, conquistando poi BBC Radio 1 e XFM. Un magnetismo e un’identità indimenticabile in continuo mutamento che li definiranno per tutta la loro carriera, portandoli a firmare con UNFD, ricevere complimenti da Kerrang! e Rock Sound, irrompere nelle Top 40 e lavorare con producer del calibro di Dave Eringa (Manic Street Preachers) e Mike Sapone (Brand New). Un passato di fatiche, trasparenza e passione sfociato in una presenza live stratosferica, un’esuberanza, evoluzione e audacia sonore inenarrabili e una discografia da botte di ferro.

Gli Xcerts, gli underdog scozzesi preferiti del Regno Unito, affiancheranno gli You Me At Six per la loro ultima data italiana prima dello scioglimento, accompagnati dai Mouth Culture. Indossate delle scarpe comode, perché ballerete e salterete come mai prima.

27 NOVEMBRE 2024 | MAGAZZINI GENERALI, MILANO
Via Pietrasanta, 16, 20141 Milano

Evento FB qui.
Prevendite su DICE a questo link.
In collaborazione con Erocks Production.

Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?